Elwood Reid

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Brian Elwood Reid)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Elwood Reid nel 2014

Brian Elwood Reid, noto come Elwood Reid (Cleveland, 19 dicembre 1966), è uno scrittore, sceneggiatore e produttore televisivo statunitense.

Nato e cresciuto a Cleveland, Ohio, maggiore dei tre figli di Thomas Reid, insegnante, e Charlotte Reid, segretaria. Reid ha ottenuto una borsa di studio per giocare a football americano presso l'Università del Michigan, dopo aver finito il liceo a metà degli anni Ottanta. Dopo due anni come un guardalinee offensivo della squadra, Reid si è rotto più dischi nella colonna vertebrale, ponendo fine alla sua carriera sportiva. Reid ha terminato gli studi ottenendo un Bachelor of Arts e un Master of Fine Arts presso l'Università del Michigan.

Dopo il matrimonio con la collega scrittrice Nina Reid e la nascita della loro figlia Sophia, Reid si trasferisce a Obernburg, New York, nel 1997.

Nel 1996 ha presentato una prima versione del suo racconto What Salmon Know al concorso di narrativa annuale della rivista trimestrale Gentleman. Non ha vinto, ma è stato inserito tra i cinque finalisti, e suo racconto è stato pubblicato sul numero di febbraio 1997 della rivista. Nel 1998 Reid pubblica il suo primo romanzo semi-autobiografico intitolato If I Don't Six. Successivamente pubblica altri due romanzi; Midnight Sun e D.B.

Nel 2002 inizia l'attività di sceneggiatore televisivo, lavora per le serie televisive Blind Justice, Close to Home - Giustizia ad ogni costo, Undercovers, Cold Case - Delitti irrisolti e Hawaii Five-0, di cui è anche produttore.

Nel 2013 crea assieme a Meredith Stiehm The Bridge, adattamento statunitense della serie televisiva danese/svedese The Bridge - La serie originale. La serie con protagonisti Diane Kruger e Demián Bichir è stata prodotta per un totale di due stagioni.

Sceneggiatore

[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti

[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
Controllo di autoritàVIAF (EN79161638 · ISNI (EN0000 0000 5816 253X · LCCN (ENn97091643 · GND (DE1288604661 · BNF (FRcb13628629b (data)