Blazing Angels 2: Secret Mission of WWII

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Blazing Angels 2: Secret Mission of WWII
videogioco
PiattaformaPlayStation 3, Xbox 360, Microsoft Windows
Data di pubblicazione2007
GenereSimulatore di volo
TemaGuerra
OrigineFrancia
SviluppoUbisoft
SerieBlazing Angels

Blazing Angels 2: Secret Mission Of WWII è un simulatore di volo sviluppato da Ubisoft. Distribuito da Ubisoft nel 2007 per PC, PlayStation 3 e Xbox 360 .

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Capitano Robinson[modifica | modifica wikitesto]

Il nostro alter ego. Robinson è carismatico, intelligente e abile, e alla fine si innamorerà dell'agente segreto Marguerite.

Edward "Teach" Tatcher[modifica | modifica wikitesto]

Abilità: Distrarre. Teach è il primo membro reclutato. Teach è un pilota veterano che da molto tempo addestra nuovi piloti alla guerra. In questo modo avrà elaborato la capacità di distrarre i nemici. Con un comando potremmo inviarlo contro i nemici, che ci ignoreranno e ingaggeranno lui.

Miles "Milo" Winchester[modifica | modifica wikitesto]

Abilità: Riparare. Milo è un bravo pilota ma anche un ingegnere. La sua abilità non è direttamente controllabile, ma in alcuni punti delle missioni (solitamente in coincidenza con i checkpoint) Milo darà a Robinson consigli su come riparare l'aereo facendoci riguadagnare una parte dell'integrità persa.

James "Cowboy" Thorpe[modifica | modifica wikitesto]

Abilità: Attaccare. Cowboy sarà l'ultimo reclutato attivamente da Robinson. Cowboy è il migliore nei combattimenti aerei, ma è molto impertinente e vanitoso. Con un comando potremo lanciarlo all'attacco dei nemici. Lui li attaccherà senza sosta per un periodo di tempo.

Marguerite[modifica | modifica wikitesto]

Marguerite è un agente segreto con cui collaboreremo spesso durante le missioni (praticamente è la parte di terra della squadriglia, insieme ai suoi uomini). Mentre sarà infiltrata a Parigi, costruirà un'amicizia con Max, un ufficiale pilota della Gestapo. Alla fine della campagna Robinson e Marguerite si innamoreranno.

Max[modifica | modifica wikitesto]

Max è un ex-ufficiale della Gestapo che costruisce una stretta amicizia con Marguerite (mentre lei è infiltrata). Questo lo spingerà a disertare e unirsi alla squadriglia di Robinson. La sua abilità sarà Attaccare, come Cowboy. Max morirà nelle ultime fasi del gioco.

Personalizzazione[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco offre una buona possibilità di personalizzazione, permettendo di cambiare la skin degli aerei e di comprare upgrade per le armi, gli aerei e i gregari con dei "punti prestigio" acquisiti durante le missioni.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi