Binteum-eobnneun sa-i

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Binteum-eobnneun sa-i
Titolo originale빈틈없는 사이
Lingua originalecoreano
Paese di produzioneCorea del Sud
Anno2023
Durata112 min
Generecommedia, sentimentale
RegiaLee Woo-cheol
SceneggiaturaLee Woo-cheol, Park So-hee, Kim Ho-jeong
Interpreti e personaggi

Binteum-eobnneun sa-i (빈틈없는 사이?), noto anche con i titoli internazionali Close Relationship e My Worst Neighbor, è un film sudcoreano del 2023 scritto e diretto da Lee Woo-chul. La pellicola è il rifacimento, seppur con varie differenze a livello di trama, della pellicola francese Un po', tanto, ciecamente (2015)[1].

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La giovane Ra-ni ha escogitato un trucco ingegnoso per non avere nessun vicino di casa invadente: dato che le pareti della sua abitazione sono molto sottili, ogni volta che arriva una nuova persona nell'appartamento adiacente la disturba con rumori fortissimi e insopportabili, fino a quando essa non decide di andarsene. Seung-jin, un suo coetaneo, è però diverso da tutti gli inquilini precedenti: instaura infatti con lei una sorta di "gara" al rumore più forte finché, con il passare del tempo, i due non scopriranno di essersi innamorati.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

In Corea del Sud la pellicola ha goduto di una distribuzione a livello nazionale a cura della Galleon, a partire dal 5 luglio 2023[2].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Lee Ji Hoon And Kara’s Han Seung Yeon Are Angry Neighbors Separated By A Thin Wall In Poster For Upcoming Rom-Com, su soompi.com, 15 maggio 2023. URL consultato il 2 luglio 2023.
  2. ^ (KO) 빈틈없는 사이, su daum.net. URL consultato il 2 luglio 2023.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]