Bacio sacro

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Bacio sacro
Titolo originale Masquerade
Autore Melissa De la Cruz
1ª ed. originale 2007
1ª ed. italiana 2009
Genere romanzo
Sottogenere fantasy
Lingua originale inglese
Protagonisti Schuyler Van Alen, Jack Force, Oliver Hazard Perry, Mimi Force.
Serie Sangue blu
Preceduto da Sangue blu
Seguito da Rivelazioni

Bacio sacro (Masquerade) è un romanzo dalla scrittrice statunitense Melissa de la Cruz, il secondo della saga intitolata Sangue blu.

Il libro è stato pubblicato in lingua originale nel 2007, mentre la sua pubblicazione in Italia risale al dicembre del 2009. Il romanzo racconta le vicende di una giovane vampira, come seguito del primo romanzo della saga.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Schuyler Van Alen vuole scoprire a tutti i costi cosa ci sia dietro la misteriosa morte di alcuni giovani vampiri. Insieme al suo migliore amico, Oliver, si reca in Italia, sperando di riuscire a trovare laggiù l'unico uomo al mondo che potrebbe aiutarla, suo nonno. Nel frattempo, a New York, fervono i preparativi per il Ballo dei Quattrocento, una festa di gala esclusiva alla quale partecipano i più ricchi, potenti e "inumani" abitanti della città: un'occasione alla quale i Sangue Blu non possono certo mancare. Ma è durante il ballo in maschera che segue il ricevimento, organizzato dall'astuta Mimi Force, che il pericolo più mortale potrebbe rivelarsi. Nascosto dietro una maschera, c'è qualcosa che cambierà per sempre la vita di un giovane vampiro...

Saga[modifica | modifica wikitesto]

La saga è composta da sette libri:

Edizioni in lingua italiana[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]