Rivelazioni (Sangue blu)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Rivelazioni
Titolo originaleRevelations
AutoreMelissa de la Cruz
1ª ed. originale2009
Genereromanzo
Sottogenerefantasy
Lingua originaleinglese
ProtagonistiSchuyler Van Alen, Jack Force, Oliver Hazard Perry, Mimi Force.
SerieSangue blu
Preceduto daBacio sacro
Seguito daThe Van Alen Legacy

Rivelazioni (Rivelations) è il terzo romanzo della scrittrice statunitense Melissa de la Cruz, della serie intitolata Sangue blu.

Il libro è stato pubblicato in lingua originale nel luglio del 2009, ed in italiano nello stesso anno.

Il romanzo racconta ancora una volta le vicende di giovani vampiri, che già con i primi due libri hanno riscosso un grande successo.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Proprio ora che Schuyler è riuscita a ricongiungere quello che rimaneva della sua famiglia e ad apprendere le tecniche di un vampiro, viene portata via da Charles Force ed è costretta a vivere sotto lo stesso tetto con la sua astuta nemesi, Mimi Force, che farà di tutto pur di rendere la sua vita un inferno e per impedire che lei e suo fratello gemello si innamorino. Ma neanche la bionda più richiesta di Manhattan può impedire all'amore di sbocciare: costretti a nascondersi, Jack e Schuyler troveranno comunque un modo per incontrarsi, mettendo a repentaglio il legame e l'amore-amicizia con Oliver, che ormai è diventato famiglio di Schuyler. Una nuova minaccia a Rio de Janeiro, porta tutta la Congrega di New York ad allontanarsi dagli U.S.A., e lascia passare inosservati i veri traditori. Anche Schuyler e i suoi amici si trovano a Rio, quando sul monte del Corcovado, proprio ai piedi del Cristo Redentore, resusciterà la spalla destra della Stella del Mattino, rivelando a Bliss una terribile scoperta. Purtroppo Per Schuyler la speranza di riuscire a riunire la famiglia deve essere completamente abbandonata quando anche Lawrence muore, in seguito alla lotta. Un agguato porta la maggior parte delle persone di spicco della Congrega a bruciare nel Fuoco Nero, e solo Mimi, l'angelo della Morte, ne uscirà indenne, come testimone dell'accaduto.

Saga[modifica | modifica wikitesto]

La saga è composta da sette libri:

Edizioni in lingua italiana[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]