Around the Block

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Around the Block
Around the Block.png
Christina Ricci in una scena del film.
Titolo originaleAround the Block
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneAustralia, Stati Uniti d'America
Anno2013
Durata104 min
Generedrammatico
RegiaSarah Spillane
SceneggiaturaSarah Spillane
ProduttoreSu Armstrong, Brian Rosen
Produttore esecutivoJack Thompson, Gary Hamilton
Casa di produzioneKick Pictures, Tree
MontaggioVeronika Jenet
CostumiJustine Seymour
TruccoSheldon Wade
Interpreti e personaggi

Around the Block è un film del 2013 diretto da Sarah Spillane.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Un'insegnante di recitazione americana di nome Dino Chalmers, che ha una passione per Shakespeare , ha l'opportunità di lavorare in una scuola a Sydney, in Australia , dove tenta di introdurre il teatro come alternativa alla vita nelle difficili strade di Redfern in Sydney. Incontra uno studente aborigeno di 16 anni di nome Liam, che vive intorno all'isolato di Redfern e vive una vita di droga e violenza. Chalmers offre a Liam la possibilità di una vita senza droghe e violenza, dandogli il comando nella produzione di Amletoe quindi deve scegliere tra perseguire il suo nuovo sogno di recitare o seguire la sua famiglia in un ciclo di criminalità. Inoltre, Dino ha una relazione infelice con il suo ragazzo e occasionalmente si ritrova parcheggiata fuori da un negozio per guardare una donna. In seguito viene rivelato che la donna è in realtà un ex amante di Dino e la relazione è andata in pezzi poiché Dino non è stata in grado di venire a patti con se stessa. Dino in seguito rompe con il suo ragazzo dopo aver fatto sesso con una donna di nome Hannah e si rende conto che non vuole stare con lui. In seguito tenta di riconciliarsi con il suo ex amante, ma si rifiuta perché è andata avanti. Liam è ricercato per essere interrogato dalla polizia dopo che suo fratello ha ucciso un uomo, la polizia ha permesso a Liam di finire il gioco prima di portarlo via.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Il primo trailer del film è stato distribuito online il 31 agosto, 2013.[1] Il film viene presentato al Toronto International Film Festival il 6 settembre 2013.[2]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ First AROUND THE BLOCK Trailer and Poster Starring Christina Ricci - FilmoFilia
  2. ^ Copia archiviata, su tiff.net. URL consultato l'8 settembre 2013 (archiviato dall'url originale il 27 agosto 2013).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema