Ar tonelico: Melody of Elemia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ar Tonelico: Melody of Elemia
videogioco
PiattaformaPlayStation 2
Data di pubblicazioneGiappone 26 gennaio 2006
6 febbraio 2007
Zona PAL 22 maggio 2007
GenereVideogioco di ruolo
TemaFantasy, fantascienza
OrigineGiappone
SviluppoGust
PubblicazioneBanpresto, NIS America, 505 Games
Modalità di giocogiocatore singolo
Fascia di etàCEROB · ESRBT · PEGI: 7
Seguito daAr Tonelico II: Melody of Metafalica

Ar tonelico: Melody of Elemia, in Giappone come Ar tonelico: Aru toneriko sekai no owari de utai tsuzukeru shōjo (アルトネリコ世界の終わりで詩い続ける少女? lett. "La ragazza che canta alla fine del mondo") è un videogioco di ruolo per PlayStation 2 prodotto dalla Banpresto e dalla Gust.

La storia incomincia a Sol Ciel (ソル・シエール?), una regione fluttuante del pianeta di Ar Ciel. L'ambientazione del gioco è l'altissima torre di Ar tonelico e la storia tratta soprattutto della relazione tra umani e una razza artificiale chiamata Reyvateil (レーヴァテイル?).

Distribuzione

[modifica | modifica wikitesto]

La versione europea è stata distribuita da 505 Games il 22 maggio 2007. Tuttavia, il videogioco è stato distribuito in quantità veramente limitate soltanto in Francia, Italia e Spagna. Un sequel del gioco è stato distribuito in Giappone il 25 ottobre 2007, è stato distribuito il 20 gennaio 2009 negli Stati Uniti sotto il nome di Ar tonelico II: Melody of Metafalica. Un secondo sequel è stato annunciato in Giappone il 28 gennaio 2010 e il 15 marzo 2011 nel Nord America, sotto il nome di Ar tonelico Qoga: Knell of Ar Ciel.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi