Ar tonelico: Melody of Elemia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Ar Tonelico: Melody of Elemia
videogioco
Piattaforma Playstation 2
Data di pubblicazione Giappone 26 gennaio 2006
Flags of Canada and the United States.svg 6 febbraio 2007
Zona PAL 22 maggio 2007
Genere Videogioco di ruolo
Tema Fantasy, fantascienza
Sviluppo Gust
Pubblicazione Banpresto, NIS America, 505 Games
Modalità di gioco giocatore singolo
Fascia di età CERO: B
ESRB: T
PEGI: 7
Seguito da Ar Tonelico II: Melody of Metafalica

Ar tonelico: Melody of Elemia, in Giappone come Ar tonelico: Aru toneriko sekai no owari de utai tsuzukeru shōjo (アルトネリコ世界の終わりで詩い続ける少女? lett. "La ragazza che canta alla fine del mondo") è un videogioco di ruolo per PlayStation 2 prodotto dalla Banpresto e dalla Gust.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La storia incomincia a Sol Ciel (ソル・シエール?), una regione fluttuante del pianeta di Ar Ciel. L'ambientazione del gioco è l'altissima torre di Ar tonelico e la storia tratta soprattutto della relazione tra umani e una razza artificiale chiamata Reyvateil (レーヴァテイル?).

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

La versione europea è stata distribuita da 505 Games il 22 maggio 2007. Tuttavia, il videogioco è stato distribuito in quantità veramente limitate soltanto in Francia, Italia e Spagna. Un sequel del gioco è stato distribuito in Giappone il 25 ottobre 2007, è stato distribuito il 20 gennaio 2009 negli Stati Uniti sotto il nome di Ar tonelico II: Melody of Metafalica. Un secondo sequel è stato annunciato in Giappone il 28 gennaio 2010 e il 15 marzo 2011 nel Nord America, sotto il nome di Ar tonelico Qoga: Knell of Ar Ciel.

Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi