Aeroporto Internazionale di Lusaka

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Aeroporto di Lusaka)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Aeroporto Internazionale di Lusaka
aeroporto
Il terminal lato pista nel 2001
Codice IATALUN
Codice ICAOFLLS
Nome commercialeLusaka International Airport
Descrizione
Tipocivile
StatoBandiera dello Zambia Zambia
Altitudine1 152 m s.l.m.
Coordinate15°19′50″S 28°27′09″E / 15.330556°S 28.4525°E-15.330556; 28.4525
Mappa di localizzazione
Mappa di localizzazione: Zambia
FLLS
FLLS
Piste
Orientamento (QFU)LunghezzaSuperficie
10/283 692 masfalto
15/33823 merba

L'Aeroporto di Lusaka (IATA: LUN, ICAO: FLLS) è l'aeroporto di Lusaka ed il più grande aeroporto dello Zambia, l'aeroporto si trova al largo della Grande Via Est, a circa 14 km (8,7 miglia), su strada a nord-est del quartiere centrale degli affari di Lusaka, capitale dello Zambia. L'aeroporto è stato rinominato in onore del primo presidente della Repubblica dello Zambia Kenneth Kaunda da Michael Sata Chilufya il quinto presidente repubblicano dello Zambia.

Servizi[modifica | modifica wikitesto]

L'aeroporto ha una banca con ufficio di cambio, un ufficio postale, ristorante, bar, duty-free shop, farmacia, edicola e una sala VIP. Un help desk turistiche e agenzie di viaggio si possono trovare anche nell'edificio del terminal aeroportuale, nonché un centro business.

Collegamenti con Lusaka[modifica | modifica wikitesto]

I taxi sono la forma più comune di trasporto da e per la città, in quanto le distanze sono piuttosto brevi (15-20 minuti al centro della città). La maggior parte delle principali società di noleggio auto sono rappresentate, tuttavia è necessario prenotare in anticipo per organizzare un pick-up, come la maggior parte sono uffici di noleggio in città. C'è anche un mini-bus che passa per l'aeroporto, ma serve solo un unico percorso (centro della città via Strada Grande Oriente).

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]