Walter Siegmeister: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
MystBot (discussione | contributi)
m r2.7.1) (Bot: Modifico pt:Raymond W. Bernard
Riga 40: Riga 40:


== Collegamenti esterni ==
== Collegamenti esterni ==
*[http://www.healthresearchbooks.com/pages/books.php Health Research Books - Publishers of WS Books]
*[http://www.metaphysical-concepts.com Metaphysical Concepts - Publishers of WS Books]
*[http://www.v-j-enterprises.com/holearth.html The Hollow Earth - extract]
*[http://www.skepdic.com/hollowearth.html Hollow Earth at Skepdic]
*[http://www.thehollowearthinsider.com Hollow Earth Insider]



[[en:Walter Siegmeister]]
[[en:Walter Siegmeister]]

Versione delle 18:33, 3 feb 2012

Walter Siegmeister (19011965) è stato uno scrittore statunitense. È meglio conosciuto con lo pseudonimo di Raymond W. Bernard, con cui ha firmato libri di medicina alternativa, esoterismo e ufologia.

Biografia

Siegmeister nacque a New York da una famiglia di ebrei russi; il padre era un chirurgo e il fratello era il musicista e compositore Elie Siegmeister.

Walter Siegmeister si laureò alla Columbia University. Nel 1932, conseguì il Ph.D. in scienza dell'educazione all'Università di New York.

Nel 1933 si trasferì in Florida, dove cominciò a scrivere su argomenti di dietetica e medicina alternativa con lo pseudonimo di Raymond W. Bernard. In seguito alla morte del padre, che aveva lasciato un'assicurazione sulla vita, poteva contare su un assegno mensile inviatogli dalla madre, grazie a cui poteva vivere, viaggiare e pubblicare i suoi scritti. Siegmeister fu unfluenzato dagli scritti di Alexix Carrel, George R. Clements e Theos Bernard e cominciò ad interessarsi di spiritualità, esoterismo, antichi misteri e personaggi storici connessi con le religioni. In seguito iniziò a concepire l'utopia riguardante la creazione di una perfetta comunità umana libera dalle influenze corrotte della moderna civiltà.

Dopo avere avviato senza successo una società di affari con George R. Clements, nel 1941 Siegmeister si trasferì in Ecuador, dove incontrò John Wierlo (Johnny Lowewisdom). I due fecero progetti per la creazione nella giungla ecuadoriana di una comunità basata sulle loro idee utopiche[1]. A seguito di disaccordi con Wierlo, Siegmeister ritornò negli USA, dove continuò a scrivere libri sulla salute sotto lo pseudonimo di Robert Raymond. Successivamente tornò in Sud America, dove cominciò a pubblicare i suoi libri sulla salute con lo pseudonimo di Uriel Adriana.

Nel 1955, a seguito della morte della madre, ricevette la sua parte di eredità e si trasferì in Brasile, con l'idea di comprare un terreno per creare la sua comunità utopica. Siegmeister cominciò ad interessarsi del pericolo di fallout radioattivo a seguito di una guerra nucleare e cominciò ad effettuare ricerche per trovare i luoghi più sicuri della Terra al riparo dal pericolo delle radiazioni[1]. A seguito delle sue frequentazioni di ambienti esoterici, allargò i suoi interessi ai miti di Atlantide e Agarthi e agli UFO.

Nel 1964 riuscì a trovare a New York un editore che sotto lo pseudonimo di Raymond W. Bernard pubblicò il suo libro The Hollow Hearth, che aveva come argomento la teoria della Terra cava.

Siegmeister morì di polmonite in Brasile nel 1965.

Libri pubblicati

Siegmeister ha pubblicato 47 libri, a cui si aggiunge l'introduzione al libro di Julius Hensel intitolato Bread from Stones.

Note

  1. ^ a b Brad Whitsel, Walter Siegmeister's Inner-Earth Utopia, Utopian Studies, March 22, 2001

Collegamenti esterni