Hannah Montana: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
ripristinato sito ufficiale
Riga 196: Riga 196:


== Collegamenti esterni ==
== Collegamenti esterni ==
*[http://hannamontana.myblog.it Sito Ufficiale]
*[http://psc.disney.go.com/disneychannel/hannahmontana/index.html Sito Ufficiale]
*[http://www.thehiddenbookcase.com/hannah_montana.html Hannah Montana Online Resource]
*[http://www.thehiddenbookcase.com/hannah_montana.html Hannah Montana Online Resource]



Versione delle 23:40, 3 apr 2008

Disambiguazione – Se stai cercando altre voci simili, vedi Hannah Montana (disambigua).
Anno
Stagioni2
Episodi26
Durata23' Minuti
Crediti
Prima visione

Hannah Montana è un sitcom prodotta dalla Walt Disney, trasmessa in tutto il mondo dal canale Disney Channel. Negli Stati Uniti la premiere della serie è avvenuta il 24 Marzo del 2006. In Italia, invece, la trasmissione è iniziata dal 21 settembre del 2006 (sempre grazie al canale Disney Channel).

Il telefilm racconta delle normali vicende di una giovane adolescente, Miley Stewart (Miley Cyrus), che va a scuola, si diverte con gli amici e fa tutte le altre cose che fanno le sue coetanee. Ma la ragazza nasconde un segreto: ad insaputa di tutti, lei di notte diventa Hannah Montana, una famosa pop star con milioni di fan. Gli unici a conoscere il suo segreto sono suo padre, Robbie Ray Stewart (Billy Ray Cyrus), che è anche il suo manager, il fratello maggiore Jackson Stewart (Jason Earles), ed anche i suoi due migliori amici, Lilly Truscott (Emily Osment) e Oliver Oken (Mitchel Musso).

Attualmente, negli Stati Uniti, Hannah Montana è uno dei programmi di maggior successo su Disney Channel, anche se Raven resta sempre il Telefilm più seguito.

Trama

La serie è ambientata a Malibu in California: narra le vicende e la vita di Miley Stewart che frequenta la scuola media. Nessuno, ad eccezione di suo padre, suo fratello, e i suoi migliori amici, sanno che in realtà , Miley, mettendosi una parrucca bionda è Hannah Montana, una famossissima cantante pop che spopola negli Stati Uniti. Vive in una casa vicino alla spiaggia con suo padre Robbie Ray Stewart e suo fratello Jackson poiché sua madre è morta quattro anni prima, lasciando così a Robbie Stewart il compito di proteggere e mantere i suoi figli. Oltre a tutti i suoi familiari, altri che conoscono il segreto della giovane Miley sono i suoi due migliori amici che frequentano la sua stessa scuola: Oliver Oken e Lilly Truscott.

Personaggi

Lo stesso argomento in dettaglio: Personaggi di Hannah Montana.

La quattordicenne Miley Stewart frequenta la Seaview Middle School. Vive una vita serena con i suoi due familiari più cari: suo padre e suo fratello, poiché la mamma le è morta in circostanze non citate. Anche se a prima vista può sembare la solita innocente teenager, (con l'aiuto di una parrucca) si "trasforma" in Hannah Montana, una famosa cantante pop di successo. Lilly Truscott (Emily Osment) e Oliver Oken (Mitchel Musso), i suoi due migliori amici, sono gli unici a sapere del segreto di Miley. Miley in un episodio è si innammora di Jake Ryan un attore che va a scuola con lei.

Robbie Stewart è il padre-vedovo di Jackson e Miley (che anche nella realtà è il padre di Miley). Oltre ad essere suo padre è anche il suo produttore/manager, infatti è sempre vicino ad Hannah durante i suoi concerti e, per non rivelare la sua identità alle altre persone, indossa sempre dei baffi o della barba.

Il simpatico Jackson Stewart è il fratello di Miley e il primogenito di Robbie. Anche lui è a conoscenza naturalmente del segreto di sua sorella e spesso usa questa situazione per avere appuntamenti con le ragazze. Il suo migliore amico è Cooper.

Lilly è la migliore amica di Miley ed è sempre in mezzo quando si parla di Hannah Montana. Ama fare skateboard ed è ossessionata dallo shopping e dai ragazzi carini. Anche lei, a seguito della scoperta del segreto di Miley, ha un'identità segreta: infatti diventa Lola Lufnagle, ovvero la migliore amica di Hannah Montana, perché "tutti sanno che Lilly è la migliore amica di Miley". Adora lo skateboard.

Oliver è il migliore amico di Miley, anche lui conoscente del segreto di Miley. All'inizio provava forti sentimenti per Hannah Montana ma, dopo aver scoperto la verità, naturalmente ha cambiato idea

Episodi

Stagione Episodi # Prima TV USA Prima TV Italia
Prima stagione 26 2006 - 2007 2006
Seconda stagione 27 (in corso) 2007 - 2008 2007

Premi e Nomination

Canzoni

Lo stesso argomento in dettaglio: Lista canzoni di Hannah Montana.

Riferimenti ad Hannah Montana

Hannah Montana nel mondo

Paese Canale Prima messa in onda
Asia Disney Channel 23 settembre 2006
Bandiera del Brasile Brasile Disney Channel 26 novembre 2006
Medio Oriente Disney Channel 24 marzo 2006
Bandiera del Canada Canada Family Channel 4 agosto 2006
Bandiera dell'Ungheria Ungheria Viasat 3 1 settembre 2007
Bandiera del Cile Cile Disney Channel 11 novembre 2006
Bandiera della Danimarca Danimarca Disney Channel 29 settembre 2006
Bandiera della Norvegia Norvegia Disney Channel 29 settembre 2006
Bandiera della Francia Francia Disney Channel 3 ottobre 2006
Bandiera della Germania Germania Disney Channel 23 settembre 2006
Bandiera dell'India India Disney Channel 23 settembre 2006
Bandiera dell'Italia Italia Disney Channel 21 settembre 2006
Bandiera della Colombia Colombia Disney Channel 12 novembre 2006
Bandiera del Perù Perù Disney Channel 11 novembre 2006
Bandiera della Svezia Svezia Disney Channel 29 settembre 2006
Bandiera di Taiwan Taiwan Disney Channel 4 novembre 2006
Bandiera degli Stati Uniti Stati Uniti Disney Channel 24 marzo 2006
Bandiera del Regno Unito Regno Unito Disney Channel 6 maggio 2006
Bandiera della Spagna Spagna Disney Channel 15 settembre 2006

Hannah Montana inoltre è anche trasmesso in Giappone sulla versione giapponese di Disney Channel con il nome Secret Idol: Hannah Montana.

Collegamenti esterni

Template:Serietvaz