Wolf Guy

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

«Quel ragazzo era così magro, che la carne lasciava trasparire le ossa, ma non dava l’impressione di essere gracile, il suo corpo emanava una prorompente energia animalesca, lo spirito di una giovane belva.»

Wolf Guy
ウルフガイ
(Ookami no Monshou)
Generefantastico
Manga
TestiYoshiaki Tabata
DisegniYuki Yogo
EditoreAkita Shoten
Targetseinen
1ª edizionefebbraio 2007
PeriodicitàVariabile
Tankōbon12 (completa)
Editore it.J-Pop
1ª edizione it.settembre 2009 – novembre 2012
Testi it.Marco Franca (traduzione)

Wolf Guy (ウルフガイ,?, Ookami no Monshou) è un manga di Yoshiaki Tabata e Yuki Yogo, già autori del manga Akumetsu del 2007. È una rivisitazione matura e decisamente più violenta dell'omonimo manga edito nel 1970 da Bunkasha, scritto da Kazumasa Hirai e illustrato da Hisashi Sakaguchi. Il manga è composto da dodici tankōbon pubblicati dalla Akita Shotened è stato distribuito in Italia da J-Pop a partire dal 23 settembre 2009. In totale sono stati realizzati 12 volumi.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Wolf Guy – L'Emblema del Lupo narra le vicende di Akira Inugami, un ragazzo problematico e misterioso, che dopo essere stato espulso dall'istituto privato che frequentava, inizia a frequentare la scuola comunale Hakutoku, nella quale insegna la procace signorina Aoshika, la sua nuova insegnante. Con l'arrivo di Akira però cominciano subito i problemi, la classe in cui viene messo è sotto il controllo di Dou Haguro, figlio di un dirigente di un potente clan mafioso. Già al suo primo giorno Kuroda, scagnozzo di Haguro, dopo esser stato provocato attacca con un coltello Inugami, il quale grazie alla sua incredibile abilità nello schivare i colpi dell'assalitore finisce per farlo cadere sulla sua stessa arma. Haguro e i suoi compagni decidono quindi di vendicare il compagno, attirando Inugami sul tetto della scuola per uno scontro mortale che però non andrà come previsto, in quanto il nuovo ragazzo dimostra un'incredibile resistenza ai loro colpi e una fierezza innaturale, legati al suo segreto.

Volumi e edizioni del manga in Italia[modifica | modifica wikitesto]

  1. Wolf Guy Vol. 01 (23 settembre 2009) J-Pop
  2. Wolf Guy Vol. 02 (16 dicembre 2009) J-Pop
  3. Wolf Guy Vol. 03 (29 gennaio 2010) J-Pop
  4. Wolf Guy Vol. 04 J-Pop
  5. Wolf Guy Vol. 05 J-Pop
  6. Wolf Guy Vol. 06 J-Pop
  7. Wolf Guy Vol. 07 J-Pop
  8. Wolf Guy Vol. 08 J-Pop
  9. Wolf Guy Vol. 09 J-Pop
  10. Wolf Guy Vol. 10 J-Pop
  11. Wolf Guy Vol. 11 J-Pop
  12. Wolf Guy Vol. 12 (ultimo numero) J-Pop

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]