Utente:Zanellatommasotnit/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il mio posto del cuore[modifica | modifica wikitesto]

Il mio posto felice si trova a Castello, un paesino di 600000 abitanti circa nel comune di Pellizzano. La peculiarità di questo posto è che si trova a 3283 m.s.l.m. E' facilmente raggiungibile tramite una strada che si può percorrere dal bivio della località che si trova piu' in basso; Claiano. Fino a vent'anni fa era la stalla dei miei bisnonni, poi quando sono venuti a mancare mio nonno lo ha sistemato rendendolo un maso in cui passare le domeniche. In tutto sono presenti quattro piani. Il primo è dove c'è uno nightclub è un piccolo appartamento dove divertirsi con le amiche con una grande taverna dove ci si può trovare con gli amici, e c'è il giardino fuori dove mettiamo la piscina d'estate e le sdraio. Negli altri piani invece sono gli attrezzi di mio nonno, il suo carretto dove quando andiamo a fare la legna (che utilizziamo come combustibile fossile) carichiamo il legname. Oltre ai numerosi attrezzi del nonno c'è molta legna.

Mia nonna invece solitamente si occupa della cura dell'orto che si trova nei pressi del maso.

Questa è la foto del rosaio che ogni anno all'inizio dell'estate sboccia.

Dal maso c'è una vista mozzafiato sulle Dolomiti di Brenta, montagne protette dal patrimonio Unesco dal 2009.

Quando ero piccolo in estate soprattutto io e la mia famiglia ci trovavamo molto spesso nel maso, ricordo sempre la taverna piena di parenti. (con tutti i fratelli dei miei nonni, i loro figli e di conseguenza i loro nipoti.) Non scorderò mai le giornate passate con i miei vari cugini di secondo grado nella piscina in giardino.

Ora invece oltre a passarci il tempo con la mia famiglia organizzo molte feste con i miei amici. E'la location perfetta per trovarsi con gli amici perché il maso si trova in una località chiamata ‘’guzzon’’ in cui non ci sono residenti fissi, quindi non c'è pericolo di disturbare i vicini.

Il mio grande sogno è sempre stato e lo è ancora quello di aprire una struttura alberghiera con Beatrice proprio nel maso, credo che questa tipologia di vacanza ora e sempre di piu' nel tempo possa diventare la vacanza piu' adatta sopratutto per chi viene dalla città; le parole chiavi sarebbero: tranquillità, relax, aria pulita e servizi vicino dato che ci si trova soltanto a 6km dalla partenza della funivia di Marilleva 900, nella bellissima skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta.