Utente:Ibeicavalloni/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Valerio Braschi (Sant’Arcangelo di Romagna, 1997) vincitore della sesta edizione di Masterchef. Chef presso il [1978] a Roma.

Il giovane ragazzo scopre la sua passione per la cucina fin da bambino, infatti ne porta i segni sul viso a causa di un incidente,Valerio era ancora al liceo scientifico durante le riprese, così dovendo interrompere gli studi per prendere parte alla trasmissione.Dopo la sua vittoria ha ripreso gli studi, ma cambiando indirizzo così scegliendo un alberghiero.

Ristorante e Carriera

[modifica | modifica wikitesto]

Come già detto in precedenza il ragazzo lavora nel ristorante 1978 dove Valerio cerca di esprimere tutte le sue conoscenze. Un ristorante con pochi coperti ma con un ambiente moderno scaldato dagli archi in mattoncini, i tavoli in legno, delle poltrone verdi, un divanetto grigio e lepareti cobalto. E sopratutto la fantastica cucina a vista. Ed oltre ad essere ricordato per i suoi piatti e l'estetica Il suo locale è entrato per la prima volta nella prestigiosa guida Michelin. E la guida del Gambero rosso ha assegnato al locale di Braschi ben 2 forchette ed un premio speciale allo chef.Ed infine è il creatore di una lasagna al tubetto che viene servita dentro un vero e proprio tubetto di dentifricio,la pizza in bustina, e lo shottino [di carbonara] analcolico.