Utente:Fb.0796/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Lo spazio che ci unisce[modifica | modifica wikitesto]

Lo spazio che ci unisce (The Space Between Us) è un film americano del 2017 diretto da Peter Chelsom e scritto da Allan Loeb.


"Io volevo andare sulla terra non per un semplice viaggio, ma per viverci.

E ho scoperto che la gente che vive sulla terra vuole le stesse cose di chi vive su Marte.

Ne sono sicuro. Perché sono l'unico vero abitante di Marte...almeno per ora.

Non so cosa sia meglio, ma quello che so è che è bello essere a casa."

Trama[1][modifica | modifica wikitesto]

Nel futuro, Nathaniel Shepherd, amministratore delegato della Genesis, lancia la prima missione per colonizzare Marte. Durante il viaggio, l'astronauta a capo

della missione, Sara Elliot, scopre di essere incinta e rischia di mandare a monte la missione. La commissione di Genesis, deciderà di farla partorire sulla struttura costruita sul pianeta. Sfortunatamente, Sara muore subito dopo aver dato alla luce il suo bambino, per delle complicazioni mediche. Questo fatto lascerà orfano il bambino, che verrà considerato il primo vero abitante di marte. Dopo la fatale conclusione della vicenda, per paura di mandare all'aria l'intera operazione, Nathaniel decide di mantenere segreta la vicenda e nascondere al mondo l'esistenza del bambino.

Sedici anni dopo, il figlio di Sara, Gardner Elliot, è cresciuto com un ragazzo curioso ed intelligente, che ha conosciuto solo quattordici persone nella sua educazione non convenzionale. Un giorno, al fine di scoprire di più su sua madre, Hakera il cervello di Centauro, un robot con intelligenza artificiale che ha contribuito a costruire lui stesso; Questo atto lo aiuterà a ritrovare gli oggetti personali di sua madre, chiusi a chiave all'interno di un armadietto. Nella scatola trova un anello di fidanzamento e una USB contenente un video, che riprendeva sua madre e un ragazzo in una casa al mare. L'unica vera amica di Gardner è una ragazza del Colorado, Tulsa, conosciuta su internet e diventata sua migliore amica. Per giustificarsi dal non farsi mai vedere fisicamente, le dice di essere malato di osteogenesi imperfetta e le gli racconta della sua vita complicata. Entrambi cercano di farsi forza, parlando del futuro e di quello che avrebbero fatto.

Gardner si sente chiuso in trappola, è arrabbiato con se stesso per la morte della madre e ha una domanda alla quale vorrebbe rispondere: Chi è mio padre?Kendra Wyndham, astronauta alla quale è stato affidato Gardner su Marte, comprende che il ragazzo non ce la fa più a vivere rinchiuso in una 'bolla'. Nonostante il dissenso di Nathaniel, Gardner viene sottoposto a diverse operazioni per il rafforzamento delle ossa e ad un'intenza riabilitazione/allenamento per poter evitare future complicazioni. Dopo sette mesi di tempo, Gardner, riesce, finalmente, ad atterrare sulla terra ed apprezzarne i colori e la bellezza. Costretto a stare in una cella di isolamento per analisi infinite, Gardner, si sente costretto a scappare per raggiungere il suo obbiettivo: trovare Tulsa e con lei scoprire chi è suo padre. Dopo aver raggiunto la scuola di Tulsa, in Colorado, lei lo schiaffeggia, incolpandolo di essere sparito nel nulla e dopo aver sentito da lui, la sua storia, lo ritiene un bugiardo e un pazzo. Nonostante tutto, avendo la NASA che lo cercava, Tulsa decide di aiutarlo ed insieme scappano con un vecchio aereo e rubando delle auto. Durante il loro viaggio i due ragazzi si avvicinano sempre di più, scoprendo di amarsi profondamente. Durante il loro viaggio in macchina, Gardner si sente male e viene portato d'urgenza in ospedale, dove gli fanno diverse analisi e scoprono che il problema è il cuore. Tulsa scopre, vedendo le lastre, che Gardner le diceva la verità, che lui non era nato sulla terra, bensì su Marte. Nonostante le condizioni critiche, Gardner decide di riprendere il suo viaggio e incontrare finalmente suo padre, l'uomo del filmato. Dopo aver raggiunto la casa che figurava nel video, Gardner, viene a scoprire che il giovane che abitava con sua madre, non era suo padre e si avvia verso la spiaggia per morire. Tulsa gli corre dietro, cercando di fermarlo, dicendogli che l'uomo era il fratello di sua madre, che era suo zio, ma le condizioni del ragazzo erano talmente gravi che lo fanno andare avanti nel suo intento di riunirsi alla madre. Giusto in tempo per salvarlo, arrivano Nathaniel e Kendra, facendo capire a Gardner chi fosse il suo vero padre prima di perdere i sensi. Poiché era la pressione presente sulla terra, che non permetteva al giovane di vivere, Nathaniel e Kendra decidono di portarlo oltre l'atmosfera per farlo riprendere e prepararlo all'imminente ed inevitabile ritorno a casa. Dopo essersi ripreso, Gardner dice addio a Tulsa per partire con Nathaniel per Marte, dicendo di essere grato di essere a casa, mentre Kendra, congedata dalla NASA, decide di adottare Tulsa ed iniziare una nuova vita con lei.

Cast[modifica | modifica wikitesto]

Riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

Award Categoria Candidato Risultato Rif.
Teen Choice Awards 2016 Choice Movie Actress: AnTEENcipated Britt Robertson Nominata [7]

Rilascio[modifica | modifica wikitesto]

Il film è stato rilasciato in America il 3 Febbraio 2017[8]. In Italia viene rilasciato da Netflix[9] il 03 giugno 2017

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) The Space Between Us (film), in Wikipedia, 3 giugno 2017. URL consultato il 3 giugno 2017.
  2. ^ a b c (EN) Gary Oldman, Carla Gugino and Britt Robertson Join STX's Intergalactic Love Story, in The Hollywood Reporter. URL consultato il 3 giugno 2017.
  3. ^ (EN) 'Ender's Game' Star Asa Butterfield Nabs Lead for 'Out of This World' (Exclusive), in The Hollywood Reporter. URL consultato il 3 giugno 2017.
  4. ^ a b (EN) STX Entertainment, Science Fiction Love Story From STX Entertainment to be Officially Titled "The Space Between Us", su www.prnewswire.com. URL consultato il 3 giugno 2017.
  5. ^ (EN) Newcomer Joins Gary Oldman, Asa Butterfield in 'Space Between Us' (Exclusive), in The Hollywood Reporter. URL consultato il 3 giugno 2017.
  6. ^ (EN) Dave McNary, Scott Takeda Enters ‘The Space Between Us’ With Gary Oldman, in Variety, 24 ottobre 2015. URL consultato il 3 giugno 2017.
  7. ^ (EN) Teen Choice Awards 2016 Nominations Announced, in E! Online. URL consultato il 3 giugno 2017.
  8. ^ (EN) Anthony D'Alessandro, STX’s ‘The Space Between Us’ Sets New Launch Date, in Deadline, 23 novembre 2016. URL consultato il 3 giugno 2017.
  9. ^ Netflix - Watch TV Shows Online, Watch Movies Online, su www.netflix.com. URL consultato il 3 giugno 2017.

[[:Categoria:Film]]