Utente:Dimi.ghetti/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il Mai Riuscito[modifica | modifica wikitesto]

da Wikipedia, l'enciclopedia libera

Il Mai Riuscito, In termini esclusivamente calcistici, è un gioco di prestigio o trick (come si usa negli anni 2000) della quale però non si hanno tante informazioni.

risulta essere infatti una giocata del tutto mistica o che comunque abbia a che fare con qualcosa di magico. consiste nel saltare un giocatore avversario con un elastico (rigorosamente esterno-interno) preceduto da un movimento flottante della medesima gamba in coordinazione con busto e braccia, quasi a simulare un balletto. c'è chi giura che dopo aver visto una giocata simile non si sia mai più del tutto ripreso (da qui la nomea di "giocata mistica").

Si sanno poche cose su "Il Mai Riuscito" ma una cosa è certa: è una giocata che si effettua solo ed esclusivamente con il piede sinistro. I più grandi giocatori del passato hanno provato ad imitarlo ma nessuno è mai in realtà riuscito ad eseguirlo alla perfezione. Diego Maradona dirà: " è stata l'unica cosa che non sono mai riuscito a fare con il pallone tra i piedi".

La "Nike" provò a mostrarlo al mondo intero in un famosissimo spot di inizio 2000 ma Ronaldinho ci andò solo vicino (anche perché lo fece con il piede destro) a riprodurlo totalmente https://www.youtube.com/watch?v=DjOZIBbrrXs

In una recente intervista di Federico Buffa, Victor Hugo Morales, la voce più bella del calcio sudamericano che si sia mai sentita e una delle pochissime persone la quale il destino ha donato la possibilità di vedere questa giocata dichiarerà: "signori, se come me un giorno avrete la fortuna di vedere "Il Mai Riuscito", fermatevi, guardate chi avrete intorno, osservate bene dove siete perché quello sarà un momento che no scorderete mai nella vostra vita!"