Uomo Alto

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Uomo alto)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Uomo Alto
L'Uomo Alto nel trailer del quarto film
SagaFantasmi
AutoreDon Coscarelli
1ª app. inFantasmi (1979)
Ultima app. inPhantasm: Ravager (2016)
Interpretato daAngus Scrimm
Caratteristiche immaginarie
Speciealiena
Sessomaschile
Data di nascita1926

L'Uomo Alto (Tall Man) è un personaggio creato da Don Coscarelli ideatore della serie cinematografica Fantasmi. Il personaggio è stato interpretato da Angus Scrimm in tutti e 5 i film.

Il personaggio[modifica | modifica wikitesto]

L'Uomo Alto è un alieno proveniente da una dimensione conosciuta come Pianeta Rosso. Durante la sua permanenza sulla Terra ha assunto le sembianze di un becchino con lo scopo di catturare umani per trasformarli in mostri al suo servizio. Si distingue per la sua notevole altezza (l'attore era alto più di 1 metro e 93) e per il suo rimanere sempre in silenzio. È caratterizzato da una crudeltà immensa come dimostrato quando nel secondo film non si fa problemi a fare a pezzi una signora anziana per prenderne le sue sembianze.

Poteri e abilità[modifica | modifica wikitesto]

L'Uomo Alto ha una forza fisica sufficiente da poter sollevare una bara con dentro un morto senza fatica. È anche estremamente resistente, è immortale, può teletrasportarsi alla velocità della luce e possiede anche dei pericolosi poteri telecinetici.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  • (EN) Biografia di Tall Man, su serialkillercalendar.com. URL consultato il 12 dicembre 2008 (archiviato dall'url originale il 12 giugno 2008).
  • PHANTASM La Saga di Don Coscarelli, su ilcancello.com. URL consultato il 12 dicembre 2008 (archiviato dall'url originale il 24 settembre 2008).
  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema