Tommy Walker

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Tommy Walker
Universo Brothers & Sisters - Segreti di famiglia
Lingua orig. Inglese
Autore Jon Robin Baitz
1ª app. in Patriarcato
Interpretato da Balthazar Getty
Voce italiana Simone D'Andrea
Sesso Maschio
Data di nascita 1969
Professione *Socio della Ojai Foods
  • Cofondatore della Walker Landing
Parenti

Thomas "Tommy" Walker è un personaggio della serie televisiva Brothers & Sisters - Segreti di famiglia, interpretato dall'attore statunitense Balthazar Getty.

Prima stagione[modifica | modifica wikitesto]

Tommy è il terzogenito dei Walker, fra tutti i figli quello più simile al padre e che più soffre per la sua morte e per i suoi segreti. È geloso della scelta del padre di nominare sua sorella Sarah direttrice dell'azienda di famiglia e così comincia a competere con lei. Ad un certo punto si schiera con la nemica giurata di Sarah e di sua madre Nora, Holly Harper. La donna infatti decide di aprire un'azienda vinicola, giustificandosi con la motivazione che William lo voleva. Tommy allora la aiuta a fondare la Walker Landing. Nel frattempo ha scoperto di essere sterile e così si fa aiutare dai fratelli Kevin e Justin a concepire un figlio, attraverso l'inseminazione artificiale. Julia, sua moglie, resta incinta e nella penultima puntata partorisce prematuramente (29 settimane) due gemellini, William ed Elizabeth. Il maschietto però ha problemi renali e gli serve un trapianto dalla sorellina per sopravvivere. Tuttavia, perché ciò sia possibile, bisogna mettere a rischio anche la vita di Elizabeth. Tommy e Julia non se la sentono di rischiare e così il piccolo William muore dopo poche ore.

Seconda stagione[modifica | modifica wikitesto]

Già dall'inizio della stagione, si nota che i rapporti fra Tommy e Julia sono piuttosto tesi. Un giorno, dopo una visita dei suoceri, Tommy viene informato da Julia che lei ed Elizabeth se ne andranno via per un po'. Quando Tommy chiede spiegazioni, Julia lo accusa di essere colpevole della morte del loro bambino. Tommy vive un periodo di forte crisi e così cade molto facilmente fra le braccia della sua nuova segretaria Lena, un'amica di Rebecca. Holly si accorge subito della relazione e minaccia Tommy se non porrà fine alla relazione. La storia però continua ad andare avanti per un po', finché Tommy non lascia Lena, capendo di non esserne davvero innamorata. Il giorno dopo Julia ritorna a casa, pentita per ciò che è successo e chiede a Tommy di riprovarci. Durante una cena di famiglia, però, la relazione di Tommy e Lena viene alla luce e perdipiù Julia scoppia a piangere, confessando di aver avuto anche lei una relazione. I due riescono a chiarirsi e si ripromettono di dimenticare tutto e di cercare di ricominciare. Nell'ultimo episodio Sarah e Nora chiedono a Tommy e Holly un aiuto economico, poiché la Ojai Foods è sull'orlo del fallimento a causa di un investimento sbagliato di Saul. I due accettano, ma a patto che la Ojai Foods si fonda con la Walker Landing.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione