Ten Inch Hero

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ten Inch Hero
Titolo originaleTen Inch Hero
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2007
Durata90 minuti
Generecommedia, sentimentale
RegiaDavid Mackay
SceneggiaturaBetsy Morris
Interpreti e personaggi

Ten Inch Hero è un film indipendente, girato nel 2007 dal regista David Mackay e scritto da Betsy Morris. Tra gli attori figurano Elisabeth Harnois, Clea DuVall, Sean Patrick Flanery, Jensen Ackles, Danneel Harris, Alice Krige e John Doe.[1]

Il film non è mai stato distribuito nelle sale, ma è stato presentato a diversi festival.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Piper si è trasferita a Santa Cruz, in California, perché è convinta di aver trovato la figlia Julia, che ha dato in adozione quando aveva quindici anni. Trova lavoro in una paninoteca gestita da un hippie dove lavorano altri tre impiegati. La sua vita si trova così intrecciata con quella di Trucker, proprietario del locale follemente innamorato della presunta "strega" Zo, di Tish, avvenente ragazza che tra le sue molte relazioni è alla ricerca del ragazzo giusto, di Pristley, eccentrico ma sensibile ragazzo che nasconde a tutti il suo vero nome, e di Jen, timida e gentile ragazza che ha paura di incontrare l'uomo conosciuto su internet a causa del suo aspetto fisico.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Jensen Ackles, che interpreta Priestly, e Danneel Harris, che interpreta Tish, si sono sposati nella vita reale il 15 maggio 2010. Il 30 maggio 2013 è nata la loro prima figlia, Justice Jay Ackles. Il 10 Agosto 2016 la coppia ha annunciato di aspettare due gemelli, un maschio e una femmina.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema