TV Markíza

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da TV Markiza)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
TV Markíza
Logo dell'emittente
Logo dell'emittente
StatoBandiera della Slovacchia Slovacchia
Linguaslovacco
VersioniTV Markíza
(data di lancio: 31 agosto 1996)
Canali affiliatiMarkíza Doma
Markíza Dajto
Markíza KRIMI
Markíza International
GruppoCME
EditoreMarkíza - Slovakia, spol. s r.o.
DirettoreMatthias Settele
Sitomarkiza.sk

Televízia Markíza è un'emittente televisiva slovacca lanciata il 31 agosto 1996.[1] Il canale è stato fondato da dall'imprenditore Pavol Rusko, divenuto poi ministro dell'economia dal 2003 al 2005, e ora fa parte della Central European Media Enterprises (CME). Gestisce anche i canali televisivi Doma (dal 2009), Dajto (dal 2012), Markíza International (dal 2016) e Markíza KRIMI (dal 2022).

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

TV Markíza ha costruito la sua strategia di programmazione attorno all'intrattenimento per famiglie per riflettere la cultura slovacca. Raggiungendo oltre il 92% delle famiglie slovacche, TV Markíza è il leader indiscusso nel panorama televisivo nazionale.

Trasmettendo 24 ore al giorno, TV Markíza è il canale televisivo di punta che comprende tutti i generi televisivi. La struttura del suo programma è composta da prodotti premium come gli spettacoli prodotti localmente di TV Markíza che sono popolari.

Oltre alle sue notizie di alta qualità e ai programmi locali, TV Markíza si è assicurata i diritti di trasmissione esclusivi per una varietà di film e serie statunitensi ed europei prodotti dai principali studi internazionali tra cui Warner Bros., Sony Pictures, NBCUniversal e ViacomCBS.

L'archivio video gratuito Markíza Plus offre serie e programmi popolari per un periodo di tempo limitato dopo la loro trasmissione, oltre a un'ampia gamma di contenuti bonus esclusivi. L'attraente programmazione di TV Markíza è disponibile anche attraverso il più popolare servizio di streaming slovacco Voyo, applicazioni mobili e HbbTV.

Il Direttore Generale delle operazioni di CME in Slovacchia è Matthias Settele.[2]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (SK) Markíza má 20 rokov. Zmenila mediálny trh aj politiku, su medialne.trend.sk, 31 agosto 2016. URL consultato il 13 gennaio 2023.
  2. ^ Slovakia | Central European Media Enterprises, su cetv-net.com. URL consultato il 13 gennaio 2023.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN125676158 · WorldCat Identities (ENviaf-125676158