TAS Suzuki

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
TAS Suzuki
Paese Flag of the United Kingdom.svg
Nome completo Relentless Suzuki by TAS
Categorie BSB Superbike
BSB Supersport
Sede 31A Moneyhaw Road - Moneymore - Co. Londonderry - BT45 7XL
Team manager Philip Neill
Piloti nel 2008
BSB Superbike 4 Michael Laverty
BSB Supersport 2 Ian Lowry
Moto nel 2008 Suzuki GSX-R 1000 K8
Suzuki GSX-R 600
Pneumatici nel 2008 Pirelli

Il Relentless Suzuki by TAS Racing è un team che partecipa a corse motociclistiche internazionali, con sede a Moneymore, cittadina della County Londonderry in Irlanda del Nord.

La denominazione primaria è quella di TAS Suzuki, che per la stagione 2007 viene sponsorizzato dalla bevanda energetica Relentless, prodotta dalla Coca-Cola. Il proprietario del team è Hector Neill, suo figlio Philip Neill è il general manager.

Campionati britannici[modifica | modifica wikitesto]

Nel 2007, Michael Laverty e Ian Lowry hanno corso per la Relentless Suzuki nel Campionato Britannico Supersport[1], ottenendo: Laverty il titolo con 231 punti totali, frutto di 6 vittorie e 10 piazzamenti totali a podio su 13 gare in calendario e Lowry la seconda piazza nel campionato con 179 punti totali, racimolando 1 vittoria e 7 piazzamenti sul podio,[2] entrambi pilotando una Suzuki GSX-R600.

Nel 2008, prende parte al Campionato Britannico Superbike, con una Suzuki GSX-R 1000 K8 pilotata dal riconfermato Michael Laverty,[3] l'altro pilota riconfermato Ian Lowry, resta nel Campionato Britannico Supersport.

Gare stradali[modifica | modifica wikitesto]

Relentless Suzuki guidata da Bruce Anstey

Adrian Archibald e Bruce Anstey corrono per la TAS nel 2007.

Alla North West 200, Bruce Anstey ha ottenuto un gran numero di vittorie per la Relentless, e al TT ha vinto un'altra gara Superstock.

Per la stagione 2008, il team ha incaricato il pilota australiano Cameron Donald di correre le gare stradali internazionali e una categoria del campionato britannico.

Philip Neill è stato estremamente contento del nuovo acquisto, dichiarando "Cameron è un talento fenomenale con ottime capacità tecniche. Inoltre ha anche una grande personalità e le "PR skills" per far bene, ovviamente noi siamo felici di averlo con noi per il 2008. Mio padre ed io contiamo di tenerlo in squadra per diverso tempo. Lui quest'anno è stato sfortunato a mancare a diverse gare internazionali a causa di un infortunio, ma lui ha dominato la scena nazionale irlandese nei passati due anni.Il suo secondo posto al TT 2006 TT nella categoria Senior è stato davvero impressionante, specialmente se pensiamo che ha fatto registrare un giro a 128mph di media alla sua sola seconda apparizione all'Isola di Man".

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Entry List del Campionato Britannico Supersport 2007, tratto dal sito ufficiale del Campionato Britannico Superbike, da dove si evince la partecipazione
  2. ^ Classifica generale finale del Campionato britannico supersport stagione 2007, da dove si evincono i piazzamenti
  3. ^ pagina del Team TAS Suzuki, tratto dal sito ufficiale del Campionato Britannico Superbike, da dove si evince la partecipazione
moto Portale Moto: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di moto