Dimitri Illarionov: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Pierroz (discussione | contributi)
Nuova pagina: {{Avvisounicode}} {{Bio |Nome = Dimitri |Cognome = Illarionov |Sesso = M |LuogoNascita = Chișinău |GiornoMeseNascita = |AnnoNascita = 1979 |LuogoMorte = |GiornoMes...
 
m ortografia
Riga 14: Riga 14:
}}
}}


Ha studiato presso il [[Conservatorio di Mosca]] "P. I. Čajkovskij" e alla "Gnessin Russian Academy of Music", ricevendo anche gli insegnamenti del maestro [[Nikita Koshkin]]. Ha vinto un gran numero di conscorsi e festival internazionali - fra cui il ''Concorso Internazionale di Chitarra Classica "Michele Pittaluga"'' di [[Alessandria]] ([[2007]]) e il ''International "Andrés Segovia" Classical Guitar Competition'' di [[Almuñécar]] ([[2009]]) - imponendosi come uno dei talenti più in vista nel panorama chitarristico mondiale. I suoi tour concertistici hanno fatto tappa in gran parte dell'[[Europa]], negli [[Stati Uniti]], in [[Canada]] e in [[Giappone]]. Particolarmnte ricca è la sua proposta di opere orchestrali con chitarra solista.
Ha studiato presso il [[Conservatorio di Mosca]] "P. I. Čajkovskij" e alla "Gnessin Russian Academy of Music", ricevendo anche gli insegnamenti del maestro [[Nikita Koshkin]]. Ha vinto un gran numero di conscorsi e festival internazionali - fra cui il ''Concorso Internazionale di Chitarra Classica "Michele Pittaluga"'' di [[Alessandria]] ([[2007]]) e il ''International "Andrés Segovia" Classical Guitar Competition'' di [[Almuñécar]] ([[2009]]) - imponendosi come uno dei talenti più in vista nel panorama chitarristico mondiale. I suoi tour concertistici hanno fatto tappa in gran parte dell'[[Europa]], negli [[Stati Uniti]], in [[Canada]] e in [[Giappone]]. Particolarmente ricca è la sua proposta di opere orchestrali con chitarra solista.


Il compositore italiano [[Angelo Gilardino]] gli ha dedicato il concerto ''Star of the morning'' per chitarra, violoncello e orchestra. [[Nikita Koshkin]] gli dedicò un ''Concerto Grosso'' per chitarra e orchestra.
Il compositore italiano [[Angelo Gilardino]] gli ha dedicato il concerto ''Star of the morning'' per chitarra, violoncello e orchestra. [[Nikita Koshkin]] gli dedicò un ''Concerto Grosso'' per chitarra e orchestra.

Versione delle 10:34, 30 mar 2015

Template:Avvisounicode Dimitri Illarionov (Chișinău, 1979) è un chitarrista russo.

Ha studiato presso il Conservatorio di Mosca "P. I. Čajkovskij" e alla "Gnessin Russian Academy of Music", ricevendo anche gli insegnamenti del maestro Nikita Koshkin. Ha vinto un gran numero di conscorsi e festival internazionali - fra cui il Concorso Internazionale di Chitarra Classica "Michele Pittaluga" di Alessandria (2007) e il International "Andrés Segovia" Classical Guitar Competition di Almuñécar (2009) - imponendosi come uno dei talenti più in vista nel panorama chitarristico mondiale. I suoi tour concertistici hanno fatto tappa in gran parte dell'Europa, negli Stati Uniti, in Canada e in Giappone. Particolarmente ricca è la sua proposta di opere orchestrali con chitarra solista.

Il compositore italiano Angelo Gilardino gli ha dedicato il concerto Star of the morning per chitarra, violoncello e orchestra. Nikita Koshkin gli dedicò un Concerto Grosso per chitarra e orchestra.

Collegamenti esterni