E'S: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 81: Riga 81:
**''Voce originale'': [[Yuuki Tai]]
**''Voce originale'': [[Yuuki Tai]]
**''Voce inglese'': [[Chris Patton]]
**''Voce inglese'': [[Chris Patton]]
:Kai è il protagoninsta della storia. L'unico membro della famiglia è una sorella minore che si dice avere immensi poteri psichici. Si ritiene che anche Kai li abbia, ma non è chiaro se non ha ancora sbloccato questi poteri o se non ne è a conoscenza. È estremamente sensibile verso i dolci, al punto tale che anche la citazione o la visione di un dolce lo mette a disagio.
:Kai è il protagonista della storia. L'unico membro della famiglia è una sorella minore che si dice avere immensi poteri psichici. Si ritiene che anche Kai li abbia, ma non è chiaro se non ha ancora sbloccato questi poteri o se non ne è a conoscenza. È estremamente sensibile verso i dolci, al punto tale che anche la citazione o la visione di un dolce lo mette a disagio.


*'''Hikaru Kudō''' (玖堂=光流, ''Kudō Hikaru'')
*'''Hikaru Kudō''' (玖堂=光流, ''Kudō Hikaru'')

Versione delle 13:00, 31 mag 2013

Template:Avvisounicode

E'S
E'S
Generefantascienza, paranormale, shonen, drammatico
Manga
AutoreSatol Yuiga
EditoreSquare Enix
RivistaMonthly GFantasy
1ª edizione1997 – 2005
Tankōbon15 (completa)
Editore it.Star Comics
Collana 1ª ed. it.Techno
1ª edizione it.gennaio 2009
Volumi it.16 (completa)
Serie TV anime
E's Otherwise
RegiaMasami Shimoda
StudioStudio Pierrot
ReteTV Tokyo, Anime Network
1ª TV1 aprile 200323 settembre 2003

E's (エス?, Esu) è un manga di Satoru Yuiga, pubblicato su Monthly GFantasy. È's è stato raccolto in 15 volumi tra il 1997 e il 2005. È stato tratto un anime, prodotto dallo Studio Pierrot, andato in onda dal 1 aprile al 23 settembre del 2003 su TV Tokio, per un totale di 26 episodi, e 3 volumi di video pubblicati in VHS e DVD. La licenza è della ADV Films

Trama

La terza guerra mondiale ha avuto come effetto principale quello di provocare lo smantellamento delle strutture politiche meglio note come "Stati". A governare i cittadini nel mondo di E's sono 12 imprese cresciute a dismisura. Inoltre una nuova "razza" abita la Terra, gli esper, individui in grado di fare cose che i semplici umani non riescono a fare ( come per esempio volare o creare scosse elettriche ). Gli esper proprio per queste loro capacità furono affidati a una delle 12 imprese, Ashurum, che con la scusa di catturare gli esper che vagano illegalmente per la città, riesce a instaurare un corpo para-militare a cui affida missioni di vario genere. Uno dei membri di questo corpo speciale è Kai Kudo, protagonista della storia, che agli ordini di Eiji Sajimiya ( capo di Ashurum ) un giorno si reca in missione nella gigantesca ( e piena di misteri ) città chiamata Gald, durante la missione Kai Kudo viene ferito gravemente e non riesce più a ritornare ad Ashurum. Viene in seguito soccorso da Asuka Tokugawa, una giovane ragazza, e da suo fratello Yuuki Tokugawa. Nel periodo che trascorre con loro, Kai, viene a conoscenza di cose su Ashurum di cui all'interno non non si era mai accorto. A causa di ciò il giovane esper resta in dubbio sul tornare alla base o no. In seguito Kai viene a sapere che il Cardinale Ghibellini, uno degli uomini più influenti della Chiesa, sfrutta giovani esper per i propri loschi fini, e a causa di ciò, Kai, prova a fermare gli intenti del Cardinale ( che in seguito diventa Papa ). Ma il rapporto che lega il giovane esper a sua sorella Hikaru Kudo è troppo grande, a causa di questo, Kai, non riesce mai a non pensare a ritornare ad Ashurum. Eiji in seguito porta la piccola Hikaru a Gald per far amplificare i suoi poteri, e questo causa un gran disastro agli abitanti di Gald e alla città stessa.

Personaggi

Kai è il protagonista della storia. L'unico membro della famiglia è una sorella minore che si dice avere immensi poteri psichici. Si ritiene che anche Kai li abbia, ma non è chiaro se non ha ancora sbloccato questi poteri o se non ne è a conoscenza. È estremamente sensibile verso i dolci, al punto tale che anche la citazione o la visione di un dolce lo mette a disagio.
La sorella minore di Kai, è costantemente malata e risiede nell'ospedale di Ashurum. Kai, Eiji o, in seguito, Maxim vanno spesso a farle visita.
Il fratello adottivo di Asuka, fa dei lavoretti temporanei per guadagnare soldi. Si prende inoltre cura dei bambini di Gald che non hanno un padre. Permette a Kai di stare a casa sua.
La prima bambina di cui Yūki si è presa cura a Gald, e che adesso vive con lui. Asuka trova e si prende cura degli animali abbandonati che trova. Cerca di aiutare in casa, ma i piatti che cucina sono orribili. A circa metà serie un determinato evento mostra che c'è qualcosa in più di quanto sembri.
  • Shen-Long Belvedere (ベルヴェディア=神龍, Beruvededia Shinryou)
Ha una sorella gemella di nome Shin-Lu Belvedere e un'ossessione verso la sorella maggiore. Una psichica veramente potente, odia chiunque si ponga sulla sua strada, in particolar modo Kai. Odia i normali esseri umani per la sofferta infanzia che hanno causato a lui e alla sorella.
Sorella maggiore di Shen-Lon. Si preoccupa del fratello minore proprio come dovrebbe fare una sorella maggiore. È stata messa in coma e ha subito di nuovo un lavaggio del cervello dopo essersi rimessa. Sembra avere una cotta per Kai.

Altri personaggi

Personaggio Voce giapponese Voce inglese
Maria Akiko Hiramatsu Christine Auten
Maxim Feller Hiroshi Iida Jason Miesse
Eiji Sagimiya Akimitsu Takase Jay Hickman
Drake Kousuke Meguro George Manley
Erimiya Mahito Tsujimura T.P. Postlewaithe

Collegamenti esterni

Lingua giapponese

  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga