Elyon Portrait: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m ortografia
correggo e poto +senza fonti
Riga 1: Riga 1:
{{F|argomento=fumetti|data=agosto 2012}}
{{personaggio
{{personaggio
|medium = fumetti
|medium = fumetti
Riga 91: Riga 92:
|didascalia =Elyon con Phobos
|didascalia =Elyon con Phobos
|incipit = si
|incipit = si
}} (ribattezzata Elyon Brown nell’edizione americana) è una dei personaggi del [[fumetto]] e [[cartone animato]] [[italia]]no [[W.I.T.C.H.]]
}} (ribattezzata Elyon Brown nell’edizione americana) è un personaggio del [[fumetto]] e [[cartone animato]] [[italia]]no [[W.I.T.C.H.]]


==Biografia==
==Biografia==
===Fumetto===
===Fumetto===
==== Infanzia ====
==== Infanzia ====
Quando era una neonata, i suoi genitori, i sovrani di Meridian, la capitale del Metamondo, morirono e Phobos salì al trono, minacciando così la sua vita. I genitori e di conseguenza i due fratelli, appartengono alla dinastia degli Escanor (che durante uno speciale viene rivelato che la stirpe discende da esseri umani). La bimba viene salvata da due ufficiali e una nutrice che riescono a fuggire, tramite uno dei Portali della muraglia, sulla Terra. Qui cambiano aspetto e la nutrice, diventa la professoressa Rudolph mentre i due ufficiali diventano i genitori di Elyon.
Quando era una neonata, i suoi genitori, i sovrani di Meridian, la capitale del Metamondo, morirono e Phobos salì al trono, minacciando così la sua vita. I genitori, e di conseguenza i due fratelli, appartengono alla dinastia degli Escanor (la cui stirpe discende da esseri umani). La bimba viene salvata da due ufficiali e una nutrice che riescono a fuggire, tramite uno dei Portali della muraglia, sulla Terra. Qui cambiano aspetto: la nutrice diventa la professoressa Rudolph, mentre i due ufficiali diventano i genitori di Elyon.
====Adolescenza====
====Adolescenza====
All’inizio della storia Elyon è una ragazza di 13 anni che vive a Heatherfield e frequenta la scuola media nell’Istituto Sheffield insieme a [[Cornelia Hale|Cornelia]]. Durante la storia si scoprirà che in realtà lei è la sorella di Phobos e la regina legittima di Meridian. All’inizio della storia viene plagiata da Cedric, che le fa crede che le guardiane di [[Kandrakar]] siano le nemiche del Metamondo. Elyon e Cornelia hanno un legame molto forte e solo lei pensa che Elyon sia vittima di un inganno e per questo non esita a recarsi a Meridian dove convincerà Elyon a indagare su Cedric e Phobos. Prestò scoprirà la realtà e che le guardiane sono le uniche alleate che ha per riprendere il trono, usurpato dal fratello. Quando finalmente salirà al trono si dimostrerà un regina saggia e coraggiosa. Non esita a combattere contro Phobos, per fermare la malvagità che dilaga nel Metamondo. Anche quando Phobos insidia Kandrakar e pretende dalla regina di Meridian la Corona di Luce, il segno tangibile della sovranità sul Metamondo. Elyon impone un incantesimo sulla corona che solo il suo potere può sciogliere. Furioso, Phobos imprigiona la sorella nella prigione di Kandrakar, ma verrà salvata ancora una volta dalle guardiane.
All’inizio della storia Elyon è una ragazza di 13 anni che vive a Heatherfield e frequenta la scuola media nell’Istituto Sheffield insieme a [[Cornelia Hale|Cornelia]]. Durante la storia si scoprirà che in realtà lei è la sorella di Phobos e la regina legittima di Meridian. All’inizio della storia viene plagiata da Cedric, che le fa credere che le guardiane di [[Kandrakar]] siano le nemiche del Metamondo. Elyon e Cornelia hanno un legame molto forte e solo lei pensa che Elyon sia vittima di un inganno e per questo non esita a recarsi a Meridian dove convincerà Elyon a indagare su Cedric e Phobos. Prestò scoprirà la realtà e che le guardiane sono le uniche alleate che ha per riprendere il trono, usurpato dal fratello. Quando finalmente salirà al trono si dimostrerà un regina saggia e coraggiosa. Non esita a combattere contro Phobos, per fermare la malvagità che dilaga nel Metamondo. Anche quando Phobos insidia Kandrakar e pretende dalla regina di Meridian la Corona di Luce, il segno tangibile della sovranità sul Metamondo. Elyon impone un incantesimo sulla corona che solo il suo potere può sciogliere. Furioso, Phobos imprigiona la sorella nella prigione di Kandrakar, ma verrà salvata ancora una volta dalle guardiane.


===Cartone animato===
===Cartone animato===
Nella prima serie la storia di Elyon è pressappoco uguale, ma nella seconda cambia. Nella serie animata la storia di Elyon è pressappoco uguale nella prima stagione, mentre è nella seconda che iniziano le differenze: Elyon deve fare i conti con i Cavalieri della Vendetta, un gruppo di ex-guerrieri di Phobos messi insieme da Nerissa, che attaccano Meridian, e per aiutare le guardiane si trasferirà momentaneamente sulla Terra. In seguito verrà imprigionata da Nerissa dopo che questa la convince a darle il Cuore di Meridian (un ciondolo dai poteri pari al [[Cuore di Kandrakar]] ironicamente dato a Elyon dalla stessa Nerissa sotto le mentite spoglie di Trill) imprigionando così la principessa nel suo stesso ciondolo, al fine di poterlo usare per il suo piano di conquista dell'universo, ma sarà liberata a fine serie.
Nella serie animata la storia di Elyon è pressappoco uguale al fumetto nella prima stagione, mentre è nella seconda che iniziano le differenze: Elyon deve fare i conti con i Cavalieri della Vendetta, un gruppo di ex-guerrieri di Phobos messi insieme da Nerissa, che attaccano Meridian, e per aiutare le guardiane si trasferirà momentaneamente sulla Terra. In seguito verrà imprigionata da Nerissa dopo che questa la convince a darle il Cuore di Meridian (un ciondolo dai poteri pari al [[Cuore di Kandrakar]] ironicamente dato a Elyon dalla stessa Nerissa sotto le mentite spoglie di Trill) imprigionando così la principessa nel suo stesso ciondolo, al fine di poterlo usare per il suo piano di conquista dell'universo, ma sarà liberata a fine serie.

===Differenze tra cartone e fumetto===
*La vera identità di Elyon nella serie animata verrà rivelata con la stella a sette punte mentre Phobos già sa la sua identità.
*Elyon scopre la sua indentità solo a metà della prima stagione della serie animata, nel fumetto nel primo episodio.
*Nel fumetto Elyon piano piano si accorge degli inganni di Phobos, nella serie animata accade il contrario e scoprirà la verità solo nella cerimonia di incoronazione.
*Nel fumetto Elyon sconfiggerà Phobos dopo aver creato una sua gocce astrale mentre nella serie animata subirà l'assorbimento per poi assieme alle w.i.t.c.h. lo sconfiggerà.
* La seconda serie è molto diversa dalla storia del fumetto.


==Note==
==Note==

Versione delle 16:34, 29 ago 2012

Elyon Portrait
File:Elyon di W.i.t.c.h. screenshot episodio insieme a Phobos di TeenAngels1234.jpg
Elyon con Phobos
UniversoW.I.T.C.H.
Lingua orig.Italiano
Autori
EditoreThe Walt Disney Company Italia s.r.l
Voce orig.Serena Berman versione americana
Voce italianaElisabetta Spinelli
Caratteristiche immaginarie
SessoFemmina
EtniaStirpe degli Escanor
Luogo di nascitaMeridian
Data di nascita31 ottobre

(ribattezzata Elyon Brown nell’edizione americana) è un personaggio del fumetto e cartone animato italiano W.I.T.C.H.

Biografia

Fumetto

Infanzia

Quando era una neonata, i suoi genitori, i sovrani di Meridian, la capitale del Metamondo, morirono e Phobos salì al trono, minacciando così la sua vita. I genitori, e di conseguenza i due fratelli, appartengono alla dinastia degli Escanor (la cui stirpe discende da esseri umani). La bimba viene salvata da due ufficiali e una nutrice che riescono a fuggire, tramite uno dei Portali della muraglia, sulla Terra. Qui cambiano aspetto: la nutrice diventa la professoressa Rudolph, mentre i due ufficiali diventano i genitori di Elyon.

Adolescenza

All’inizio della storia Elyon è una ragazza di 13 anni che vive a Heatherfield e frequenta la scuola media nell’Istituto Sheffield insieme a Cornelia. Durante la storia si scoprirà che in realtà lei è la sorella di Phobos e la regina legittima di Meridian. All’inizio della storia viene plagiata da Cedric, che le fa credere che le guardiane di Kandrakar siano le nemiche del Metamondo. Elyon e Cornelia hanno un legame molto forte e solo lei pensa che Elyon sia vittima di un inganno e per questo non esita a recarsi a Meridian dove convincerà Elyon a indagare su Cedric e Phobos. Prestò scoprirà la realtà e che le guardiane sono le uniche alleate che ha per riprendere il trono, usurpato dal fratello. Quando finalmente salirà al trono si dimostrerà un regina saggia e coraggiosa. Non esita a combattere contro Phobos, per fermare la malvagità che dilaga nel Metamondo. Anche quando Phobos insidia Kandrakar e pretende dalla regina di Meridian la Corona di Luce, il segno tangibile della sovranità sul Metamondo. Elyon impone un incantesimo sulla corona che solo il suo potere può sciogliere. Furioso, Phobos imprigiona la sorella nella prigione di Kandrakar, ma verrà salvata ancora una volta dalle guardiane.

Cartone animato

Nella serie animata la storia di Elyon è pressappoco uguale al fumetto nella prima stagione, mentre è nella seconda che iniziano le differenze: Elyon deve fare i conti con i Cavalieri della Vendetta, un gruppo di ex-guerrieri di Phobos messi insieme da Nerissa, che attaccano Meridian, e per aiutare le guardiane si trasferirà momentaneamente sulla Terra. In seguito verrà imprigionata da Nerissa dopo che questa la convince a darle il Cuore di Meridian (un ciondolo dai poteri pari al Cuore di Kandrakar ironicamente dato a Elyon dalla stessa Nerissa sotto le mentite spoglie di Trill) imprigionando così la principessa nel suo stesso ciondolo, al fine di poterlo usare per il suo piano di conquista dell'universo, ma sarà liberata a fine serie.

Note

  1. ^ a b Nome derivante dal cartone animato

Template:WITCH

  Portale Disney: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Disney