Sony Ericsson Satio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Sony Ericsson Satio
Idou.jpg
Caratteristiche tecniche
Produttore Sony Ericsson
Tipo Smartphone
Reti WCDMA 2100/900, HSDPA, EGSM900, GSM850/1800/1900 MHz, EGPRS
Connettività WLAN 802.11b/g, Bluetooth 2.0, A2DP
Disponibilità Secondo semestre 2009
Sistema operativo Symbian Foundation OS (Symbian S60 OS 5th edition)
Antenna integrata
Videocamera 12.1 megapixels con AutoFocus, flash allo xeno, FaceDetection, Messa a fuoco tattile; fotocamera anteriore VGA per videochiamate
Memoria espandibile con microSD fino a 32 gb
Schermo LCD QVGA 3.5" full touchscreen
Risoluzione 360x640 px TFT
Dimensioni 111,0 x 54,0 x 15,0 mm
Peso 126 g
Predecessore Sony Ericsson
Touchscreen si
 

Il Sony Ericsson Satio è un cellulare prodotto dalla Sony Ericsson. La piattaforma operativa, a differenza dell'Xperia, è Symbian, in particolare la versione Foundation (basata sul Symbian 5th Edition, ma open-source). È il primo cellulare della join-venture nippo-svedese che unisce la serie Cyber-shot (C e K series) e la serie Walkman (W series) in un all-in-one. Nel primo trimestre 2010 sarà commercializzato con sistema operativo Android.

Caratteristiche principali[modifica | modifica wikitesto]

La parte multimediale comprende: fotocamera da 12.1 megapixel con flash allo xeno, autofocus, possibilità di scattare fino a 9 foto al secondo ed altri supporti. Lettore MP3 Sony Walkman e connettività Bluetooth, Wi-Fi e navigazione internet ad alta velocità.

Design[modifica | modifica wikitesto]

Il design è piuttosto semplice. Non è un cellulare slide, ma è un unico blocco (candybar). Le sue dimensioni sono 111,0 x 54,0 x 15,0 millimetri; il suo spessore è di poco superiore a quello dell'iPhone 3G di Apple: la differenza è data dall'esigenza di dare spazio alla generosa fotocamera ed ai suoi dispositivi.

Connettività, Sistema operativo e memoria[modifica | modifica wikitesto]

Il Sony Ericsson Satio è dotato di connessioni WLAN 802.11b/g, UMTS/HSDPA, Bluetooth 2.0. La memoria flash interna è di 8 gb, espandibile con Micro SD fino a 32 gb. Il sistema operativo è Symbian Foundation, che è completamente open-source.

Schermo[modifica | modifica wikitesto]

Lo schermo è da 3.5" touchscreen e può riprodurre fino a 16 milioni di colori. La risoluzione è 360x640 pixel e la nitidezza e la qualità delle immagini si avvicinano molto ad un cellulare ad alta definizione.

Variazioni cromatiche[modifica | modifica wikitesto]

Al Mobile World Congress 2009 è stata presentata una sola variazione cromatica nera, ma è disponibile anche bianca e rossa.

telefonia Portale Telefonia: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di telefonia