Sony Ericsson Satio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Sony Ericsson "Idou")
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Sony Ericsson Satio
Smartphone
ProduttoreSony Ericsson
Inizio venditaSecondo semestre 2009
PredecessoreSony Ericsson
Comunicazione
RetiWCDMA 2100/900, HSDPA, EGSM900, GSM850/1800/1900 MHz, EGPRS
ConnettivitàWLAN 802.11b/g, Bluetooth 2.0, A2DP
Antennaintegrata
Software
Sistema operativoSymbian Foundation OS (Symbian S60 OS 5th edition)
Fotocamere
Posteriore12.1 megapixels con AutoFocus, flash allo xeno, FaceDetection, Messa a fuoco tattile; fotocamera anteriore VGA per videochiamate
Hardware
Archiviazioneespandibile con microSD fino a 32 gb
Display
TipoLCD QVGA 3.5" full touchscreen
Risoluzione360x640 px TFT
Touchscreensi
Altro
Dimensioni111,0 x 54,0 x 15,0 mm
Peso126 g

Il Sony Ericsson Satio è un cellulare prodotto dalla Sony Ericsson. La piattaforma operativa, a differenza dell'Xperia, è Symbian, in particolare la versione Foundation (basata sul Symbian 5th Edition, ma open-source). È il primo cellulare della join-venture nippo-svedese che unisce la serie Cyber-shot (C e K series) e la serie Walkman (W series) in un all-in-one. Nel primo trimestre 2010 sarà commercializzato con sistema operativo Android.

Caratteristiche principali

[modifica | modifica wikitesto]

La parte multimediale comprende: fotocamera da 12.1 megapixel con flash allo xeno, autofocus, possibilità di scattare fino a 9 foto al secondo ed altri supporti. Lettore MP3 Sony Walkman e connettività Bluetooth, Wi-Fi e navigazione internet ad alta velocità.

Il design è piuttosto semplice. Non è un cellulare slide, ma è un unico blocco (candybar). Le sue dimensioni sono 111,0 x 54,0 x 15,0 millimetri; il suo spessore è di poco superiore a quello dell'iPhone 3G di Apple: la differenza è data dall'esigenza di dare spazio alla generosa fotocamera ed ai suoi dispositivi.

Connettività, Sistema operativo e memoria

[modifica | modifica wikitesto]

Il Sony Ericsson Satio è dotato di connessioni WLAN 802.11b/g, UMTS/HSDPA, Bluetooth 2.0. La memoria flash interna è di 8 gb, espandibile con Micro SD fino a 32 gb. Il sistema operativo è Symbian Foundation, che è completamente open-source.

Lo schermo è da 3.5" touchscreen e può riprodurre fino a 16 milioni di colori. La risoluzione è 360x640 pixel e la nitidezza e la qualità delle immagini si avvicinano molto ad un cellulare ad alta definizione.

Variazioni cromatiche

[modifica | modifica wikitesto]

Al Mobile World Congress 2009 è stata presentata una sola variazione cromatica nera, ma è disponibile anche bianca e rossa.

  Portale Telefonia: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di telefonia