Roberta Triggiani

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Roberta Triggiani (Torino, 25 marzo 1968) è un'attrice teatrale e attrice televisiva italiana. È nota per aver interpretato il personaggio della Strega Salamandra nel programma per bambini Melevisione.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Dal 1985 recita in teatro. Inizia la sua attività professionale con il "Teatro Stabile di Innovazione Assemblea Teatro" e collabora con la "Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani", con spettacoli a cui partecipano Franco Passatore, Walter Manfrè, Nino D'Introna, Josè Caldas, Eugenio Allegri, Renzo Sicco e Lino Spadaro.

In televisione recita in alcuni film per la tv presentati dalle trasmissioni La parola ai giurati e Donne al bivio, lavorando insieme ad Ugo Gregoretti, Carlo Vergnano e Franco Bernini.

Nella trasmissione per bambini Melevisione interpreta il personaggio della "Strega Salamandra" tra il 1999 e il 2004.

Partecipa anche alla trasmissione L'albero azzurro e alla fiction Cuori rubati. Nel cinema è protagonista del cortometraggio Fino in fondo di Ivan Cotroneo.

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

È sposata con l'attore Alessandro Pisci, che ha interpretato dal 1999 al 2000 il ruolo del Genio Abù Ben Set nella trasmissione Melevisione, a cui la stessa Roberta ha partecipato.

Riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie