Portale:Femminismo/Immagine in evidenza

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Layout[modifica wikitesto]

Il layout per il design di queste sottopagine si trova qui: Layout. Aggiungi una nuova foto in primo piano alla prossima sottopagina disponibile.

Lista foto selezionate[modifica wikitesto]

Immagine in evidenza 1

We Can Do It!
We Can Do It!

Manifesto di J. Howard Miller per Westinghouse Electric, intitolato We Can Do It!, che viene spesso associato in tempi moderni a Rosie, un'icona culturale degli Stati Uniti d'America. È stato visualizzato nelle fabbriche Westinghouse all'inizio del 1943 per circa due settimane per sollevare il morale dei lavoratori, dopodiché è stato riscoperto nel 1982, quando è diventanto un simbolo del femminismo.


Immagine in evidenza 2

Maik' (apprentice geisha) and nape make-up
Maik' (apprentice geisha) and nape make-up
Autore: Daniel Bachler

Foto di due maiko (apprendista geisha), con il tipico make-up visibile, che lasciano porzioni del nuca scoperte. Questo viene fatto per accentuare una delle parti del corpo considerata tradizionalmente erotica[1]. Generalmente la geisha indossa il makeup bianco sul viso, caratteristica della maiko, solo durante i spettacoli speciali.


Immagine in evidenza 3

Apa Tani
Apa Tani
Autore: doniv

Donne appartenenti alla tribù Apatani, con tradizionali tatuaggi e ornamenti in bambù per il naso nella località di Hija, Ziro, Arunachal Pradesh, India.


Immagine in evidenza 4

Poster di reclutamento per donne nella U.S. Navy
Poster di reclutamento per donne nella U.S. Navy

Un manifesto di reclutamento per le donne, del 1917, per aderire alla Marina degli Stati Uniti. Nel mese di marzo 1917, il Segretario della Marina Josephus Daniels si rese conto che la Naval Reserve Act del 1916 ha usato la parola "Yeoman" invece di "uomo" o " maschile ", e ha permesso l'induzione di "tutte le persone che potrebbero essere in grado di svolgere un servizio utile speciale per la difesa delle coste ". Ha iniziato l'arruolamento delle donne 'Yeoman (F)' , e in meno di un mese, Loretta Perfectus Walsh ha giurato ufficialmente per la Marina, diventando la prima velista donna nella storia degli Stati Uniti. Al momento sono stati popolarmente chiamate "yeomanettes" o anche "yeowomen".

Nominations[modifica wikitesto]

Aggiungete le immagini in primo piano in coda alla lista di sopra. Altre immagini possono essere nominate qui sotto.

  1. Nessuna in questo momento.
  1. ^ La geisha, essenza di sensualità, su japancoolture.com.