Mazor Robotics

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Mazor Robotics
StatoBandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
Borse valoriNASDAQ: MZOR
TASE: MZOR
Fondazione2001 a Caesarea
Fondata daMoshe Shoham, Eli Zehavi
Sede principaleOrlando
GruppoMedtronic
Persone chiaveOri Hadomi
Amministratore delegato
Settorebiomedicale
FatturatoUS$ 12 175 milioni (2012)
Sito webwww.mazorrobotics.com

Mazor Robotics Ltd. (in israeliano: מזור רובוטיקה בע"מ) è un'azienda specializzata in forniture ospedaliere e attrezzature mediche e sistemi robotizzati per la chirurgia spinale[1].

Il suo quartier generale è situato in Orlando (Florida, Stati Uniti)[2] con due succursali in Caesarea (Israele) e Münster (Germania).

Il suo prodotto di maggiore rappresentatività, Renaissance, è utilizzato da chirurghi specializzati in ortopedia e da neurochirurghi. È stato utilizzato per la prima volta in Italia dallo staff di neurochirurgia dell'ospedale C.T.O. di Torino.

Ad oggi la tecnologia Mazor Robotics è presente in 54 ospedali nel mondo (28 nei soli Stati Uniti) ed è stata impiegata in più di 4,000 interventi chirurgici.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) C Stuer, Robotic technology in spine surgery: current applications and future developments., in Acta Neurochir Suppl., vol. 109, 2011, pp. 241-245.
  2. ^ (EN) Abraham Aboraya, It’s official: Mazor Robotics chooses Orlando for U.S. HQ, in Orlando Business Journal, 29 novembre 2012.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]