Kemper Arena

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Kemper Arena
Allen Fieldhouse East, Kemp
Kemper-arena1.jpg
Informazioni
Ubicazione 1800 Genessee

Kansas City, Missouri 64102
Stati Uniti Stati Uniti d'America

Inizio lavori 17 luglio 1972
Inaugurazione 1974
Copertura
Costo $23 milioni
Proprietario Città di Kansas City
Progetto Helmut Jahn
Uso e beneficiari
Uso polivalente Kansas City Scouts
Kansas City Kings
Capienza
Posti a sedere 19.500
 

La Kemper Arena American Royal Center è un palazzetto dello sport da 19.500 posti che si trova a Kansas City nel Missouri.
Ha ospitato le partite dei New Jersey Devils quando sono stati i Kansas City Scouts, squadra d'hockey della NHL, e dei Sacramento Kings, quando sono stati i Kansas City Kings, squadra di pallacanestro della NBA.
Nel 1976 ha ospitato la Convention Nazionale del Partito Repubblicano americano. L'arena è intitolata a R. Crosby Kemper Sr., un membro del potente gruppo finanziario Kemper che ha donato 3.2 milioni di dollari per la sua costruzione.
Il 23 maggio 1999 ha ospitato il famigerato evento della WWE (allora chiamata WWF) chiamato Over the Edge. Questo evento è tristemente ricordato per la tragica morte di Owen Hart, caduto dalla sommità del palazzetto (circa 23 metri da terra) per la rottura dell'imbragatura che doveva sostenerlo durante un'entrata spettacolare.


Stati Uniti d'America Portale Stati Uniti d'America: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Stati Uniti d'America