Il mondo di Henry

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il mondo di Henry
serie TV d'animazione
Titolo orig.Henry's World
Lingua orig.inglese
PaeseRegno Unito, Canada
AutoreMichael McGowan
ProduttoreMichael McGowan
Adam Shaheen
StudioFamily Channel
Alliance Atlantis Communications
TV-Loonland AG
Henry's World Productions Inc.
Cuppa Coffee Studios
ReteFamily Channel
1ª TV24 agosto 2002 – 5 agosto 2005
Stagioni2
Episodi26 (completa)
Durata ep.24 min
Editore it.Annalisa Vasselli (Rai 2)
Rete it.Rai 3
1ª TV it.3 febbraio 2003 – 8 maggio 2006
Episodi it.26 (completa) (2 stagioni)
Durata ep. it.24 min

Il mondo di Henry è una serie animata britannica-canadese prodotta da Family Channel, Alliance Atlantis Communications, TV-Loonland AG, Henry's World Productions Inc. e Cuppa Coffee Studios dal 24 agosto 2002 al 5 agosto 2005. In Italia viene trasmesso su Rai 3 dal 3 febbraio 2003 all'8 maggio 2006. La serie è composta da 2 stagioni per un totale di 26 episodi.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Henry Wiggins (doppiato da Samantha Reynolds) è il terzo più grande di cinque figli (lui stesso, due fratelli maggiori e due sorelle più giovani). Quando aveva solo cinque anni, Henry scoprì che mangiare le purè di carote di sua madre gli dava la capacità di far avverare i desideri. Una volta mangiato, Henry può far avverare un desiderio. Tuttavia, avendo solo otto anni, i suoi desideri insoliti sono spesso interpretati con conseguenze inaspettate e la sua insaziabile curiosità incombe invariabilmente al disastro, ma Henry impara anche alcune delle lezioni della vita lungo la strada.

Henry condivide le sue segrete e disavventure con la sua migliore amica Fraidy Begonia (doppiato da Tracey Moore), il suo fedele cane da compagnia Margaret e Doris, un drago che vive nell'armadio di Henry. Altri personaggi nello show includono Henry's Uncle Neptune (doppiato da Colin Fox), la signora Pierre, l'insegnante di Henry e l'antieroe Darwin (doppiato da Julie Lemieux), un prepotente sovrappeso che a volte stuzzica e prende in giro Henry.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]