Goizeder Azúa

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Goizeder Victoria Azúa Barríos (San Felipe, 23 febbraio 1984) è una modella venezuelana incoronata Miss International 2003[1].

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

La prima vittoria in un concorso di bellezza di Goizeder Azúa risale a Miss Carabobo 2002, a cui seguì Miss Mondo Venezuela. In entrambi i casi la vittoria di Azúa fu una vera sorpresa in quanto, rispetto alle altre candidate, la Azúa non aveva alcuna esperienza nel campo della moda o dei concorsi.

Nel 2002, la Azúa rappresenta il Venezuela a Miss Mondo, giungendo sino alle semifinali del concorso, quell'anno vinto da Azra Akın. Poco tempo dopo comunque vinse il titolo di Miss Mesoamérica e nel 2003 quello ancora più prestigioso di Miss International, ricevendo nello stesso concorso anche la fascia di Miss Photogenic. Dopo l'anno di regno, Goizeder Azúa ha lavorato come modella e come giornalista televisiva per Globovisión.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Pageant Almanac, su pageant-almanac.com. URL consultato il 12 ottobre 2010 (archiviato dall'url originale il 7 giugno 2009). Retrieved on 11 Apr 2008.
Predecessore Miss International Successore
Christina Sawaya 2003 Jeymmy Vargas