Global Airlines

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Global Airlines è una compagnia aerea startup britannica che mira a iniziare le operazioni da Londra a New York e Los Angeles nella primavera del 2024, utilizzando una flotta di quattro Airbus A380. La compagnia ha acquistato il suo primo aeromobile nel maggio 2023 e afferma

di essere il primo nuovo proprietario di Airbus A380 in otto anni.  La compagnia aveva inizialmente proposto di operare i suoi aerei con cinque classi di servizio, tra cui una "classe Gamer" ma in seguito annunciò una configurazione più convenzionale a tre classi con 450-470 posti.

Global Airlines ha annunciato il 1° giugno 2023 che Richard Stephenson, ex CEO di Aerotime e direttore delle comunicazioni dell'Autorità per l'aviazione civile del Regno Unito per 6 anni, è stato nominato CCO e dall'estate precedente era consulente di James

Asquith.

Global Airlines
uno dei futuri a380 global airlines in livrea Hi Fly Malta
Fondata il 13 luglio 2021
Hub Aeroporto di Londra-Gatwick
Flotta 4
Sede Londra, inghilterra
proprietari
  • James Asquith (CEO)
  • Richard Stephenson (CCO)

Il 27 giugno 2023, Global Airlines ha annunciato che Matthew Brown di Matthew Brown Companies, con sede in Texas, ha assunto il ruolo di azionista e consulente di Global Airlines, per concentrarsi sulla formulazione della futura strategia di investimento dell'azienda.

Nel novembre 2023, Global Airlines ha annunciato una partnership con i fornitori per un programma di ristrutturazione che inizierà sul primo aeromobile della compagnia aerea nel gennaio 2024.

Nel febbraio 2024, Global Airlines ha registrato il suo primo Airbus A380-800 con Transport Malta attraverso Hi Fly Malta.

Flotta[modifica | modifica wikitesto]

Global Airlines fleet
aeromobili in sevizio ordini passeggeri ospitabili Note
Airbus A380-800 4 471 uno registrato (9H-GLOBL), uno comprato (per ora 9H-MIP) e due che devono essere acquistati

che verranno operati da Hi Fly Malta.

totale 4