Fino all'anima

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Fino all'anima
Silvia Olari Fino all'anima .jpg
Screenshot del video musicale del brano
Artista Silvia Olari
Tipo album Singolo
Pubblicazione 3 marzo 2009
Durata 3 min : 47 s
Album di provenienza Silvia Olari
Tracce 1
Genere Pop
Soul
Rhythm and blues
Etichetta Warner Music Italy
Produttore Luca Jurman
Registrazione 2009
Formati download digitale
Silvia Olari - cronologia
Singolo precedente
Singolo successivo
(2010)

Fino all'anima è brano musicale scritto da Giovanni Bella e Antonello de Sanctis e composto nelle musiche da Nek e Giovanni Bella ed interpretato dalla cantante italiana Silvia Olari, estratto come primo singolo dall'EP, di debutto solista, Silvia Olari.

Il brano, presentato durante l'ottava edizione di Amici di Maria De Filippi e pubblicato dalla casa discografica Warner Music Italy, è stato reso disponibile per il download digitale dal 3 marzo 2009 e inviato alle maggiori emittenti radiofoniche il 13 aprile 2009. Il brano è stato nuovamente interpretato dalla Olari durante lo speciale di Amici a Lecce, dove viene presentato anche il suo EP di debutto assieme a quelli degli altri partecipanti.

Il video[modifica | modifica sorgente]

Il video musicale, per la regia di Stefano Bertelli, è stato rilasciato in anteprima il 28 aprile 2009 durante la seconda ospitata della cantante a Total Request Live, in diretta da Milano con Elena Santarelli e Carlo Pastore. Nel video, girato a Milano, Silvia Olari si trova in un loft dove si alterna in varie angolature cantando e suonando il pianoforte. La canzone, inno ad un amore perduto, racconta la malinconia di una storia finita, la speranza di poterla recuperare e la volontà forte di ritornare a possedersi, con il cuore e con l’anima.

Tracce[modifica | modifica sorgente]

Download digitale
  1. Fino all'anima – 3:47 (Giovanni Bella, Antonello de SanctisNek, Giovanni Bella)

Note[modifica | modifica sorgente]


musica Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica