Fino all'anima

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Fino all'anima
singolo discografico
Screenshot del video musicale del brano
ArtistaSilvia Olari
Pubblicazione3 marzo 2009
Durata3:47
Album di provenienzaSilvia Olari
Tracce1
GenerePop
Soul
Contemporary R&B
EtichettaWarner Music Italy
ProduttoreLuca Jurman
Registrazione2009
Formatidownload digitale
Silvia Olari - cronologia
Singolo precedente
Singolo successivo
(2010)

Fino all'anima è brano musicale scritto da Gianni Bella e Antonello de Sanctis e composto nelle musiche da Nek e Gianni Bella ed interpretato dalla cantante italiana Silvia Olari, estratto come primo singolo dall'EP, di debutto solista, Silvia Olari.

Il brano, presentato durante l'ottava edizione di Amici di Maria De Filippi e pubblicato dalla casa discografica Warner Music Italy, è stato reso disponibile per il download digitale dal 3 marzo 2009 e inviato alle maggiori emittenti radiofoniche il 13 aprile 2009. Il brano è stato nuovamente interpretato dalla Olari durante lo speciale di Amici a Lecce, dove viene presentato anche il suo EP di debutto assieme a quelli degli altri partecipanti.

Il video[modifica | modifica wikitesto]

Il video musicale, per la regia di Stefano Bertelli, è stato pubblicato in anteprima il 28 aprile 2009 durante la seconda ospitata della cantante a Total Request Live, in diretta da Milano con Elena Santarelli e Carlo Pastore. Nel video, girato a Milano, Silvia Olari si trova in un loft dove si alterna in varie angolature cantando e suonando il pianoforte. La canzone, inno ad un amore perduto, racconta la malinconia di una storia finita, la speranza di poterla recuperare e la volontà forte di ritornare a possedersi, con il cuore e con l'anima.

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

Download digitale
  1. Fino all'anima – 3:47 (testo: Giovanni Bella, Antonello de Sanctis – musica: Nek, Giovanni Bella)

Note[modifica | modifica wikitesto]


  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica