Fing

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Fing
software
Schermata di esempio
Schermata di esempio
GenereSicurezza informatica
SviluppatoreFing Limited
Data prima versione2009
Sistema operativoAndroid
iOS
Microsoft Windows
Licenza(licenza non libera)
Sito webwww.fing.com/

Fing è una suite di applicativi software di tipo freemium per la gestione e il monitoraggio di reti. Lanciata nel 2009, è composta sia da applicazioni mobile per sistemi Android e iOS sia da una versione desktop disponibile per sistemi operativi Windows e MacOS.

Il software combina diversi strumenti e funzionalità, come port scanning, traceroute, riconoscimento dell'indirizzo IP e indirizzo MAC dei dispositivi connessi alla rete, speed test e comparazione degli Internet Service Provider, rilevazione dei disservizi Internet[1]. Tra le funzionalità collegate alla scansione di rete, anche la possibilità di individuare telecamere nascoste[2].

La suite è disponibile gratuitamente per il download sia in ambiente mobile che in ambiente desktop. Sono presenti alcune funzionalità aggiuntive disponibili con l'abbonamento Fing Premium[3].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Michele Nasi, Chi è connesso alla rete WiFi o al router?, su ilsoftware.it. URL consultato il 16 febbraio 2022.
  2. ^ Cecilia Mussi, Videocamere nascoste in hotel e case in affitto? Ci sono: come trovarle con lo smartphone, in Corriere.it, 20 gennaio 2022. URL consultato il 16 febbraio 2022.
  3. ^ (EN) Fing Premium, su fing.com. URL consultato il 16 febbraio 2022.


Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]