Eugénie de Danglars

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Eugénie De Danglars
Eugénie de Danglars nell'anime
Nome orig.(Eugénie De Danglars)
Lingua orig.Giapponese
AutoreMahiro Maeda
Voce orig.Chie Nakamura
Voce italianaSonia Mazza
Caratteristiche immaginarie
SpecieUmana
SessoFemmina

Eugénie De Danglars è un personaggio dell'anime Il conte di Montecristo di 'Mahiro Maeda. Eugénie è la figlia di Victoria de Danglars e Jullian Danglars, fidanzata con il protagonista Albert de Morcerf.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Passato[modifica | modifica wikitesto]

Del passato della ragazza non si conosce molto, amica di infanzia del barone Franz d'Epinay e di Albert, e da sempre promessa sposa di quest'ultimo.

Presente[modifica | modifica wikitesto]

la ragazza è vittima a sua insaputa della vendetta del conte, infatti Andrea Cavalcanti è un truffatore mandato da Edmond con il chiaro intento di distruggere lei e la sua famiglia: il ragazzo riuscirà a far rompere il suo vecchio fidanzamento e dopo aver sedotto la madre di lei, le usa quasi violenza per sottometterla alla sua volontà, nonostante sappia che lei è la sua sorellastra.

Carattere[modifica | modifica wikitesto]

Solare, ama suonare il pianoforte e nel corso della serie si rende conto che anche se si tratta di un fidanzamento combinato, prova dei veri sentimenti per Albert. Abituata a non chiedere aiuto anche nei momenti di difficoltà odia sia la madre, per i suoi continui tradimenti anche con uno dei suoi amici e anche il padre perché non tiene assolutamente conto dei suoi sentimenti e la usa solamente per ottenere maggiori ricchezze.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga