Episodi di Sanditon (prima stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Sanditon (serie televisiva).

La prima stagione della serie televisiva Sanditon, composta da 8 episodi, è stata trasmessa dall'emittente britannica ITV dal 25 agosto[1] al 13 ottobre 2019.

In Italia la stagione è andata in onda su LaF dal 18 settembre[2] al 9 ottobre 2020.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV UK Prima TV Italia
1 Episode 1 Episodio 1 25 agosto 2019 18 settembre 2020
2 Episode 2 Episodio 2 1º settembre 2019
3 Episode 3 Episodio 3 8 settembre 2019
4 Episode 4 Episodio 4 15 settembre 2019 25 settembre 2020
5 Episode 5 Episodio 5 22 settembre 2019
6 Episode 6 Episodio 6 29 settembre 2019
7 Episode 7 Episodio 7 6 ottobre 2019 9 ottobre 2020
8 Episode 8 Episodio 8 13 ottobre 2019

Episodio 1[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Quando un incidente in carrozza fa incontrare Charlotte Heywood alla famiglia Parker, lei coglie l'opportunità di lanciarsi nell'avventura che tanto sognava tornando con loro a Sanditon, una località balneare che Tom Parker sta ampliando. Charlotte però scopre presto che gli abitanti della cittadina si comportano in modi curiosi e imprevedibili che mai avrebbe potuto immaginare.

Episodio 2[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Charlotte e Sidney Parker si incontrano di nuovo, lasciando Charlotte confusa dall'incontro casuale. Le tensioni che circondano l'arrivo della signorina Georgiana Lambe a Sanditon esplodono al grande pranzo a base di ananas di Lady Denham e Sir Edward ed Esther Denham si rendono conto che Clara Berenton rappresenta una minaccia per le loro ambizioni.

Episodio 3[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Chalotte si propone di evitare Sidney, fino a quando un grave incidente non li costringe a stare insieme e di rivalutarsi a vicenda. Tom Parker e Lady Denham si incontrano quando lui porta un nuovo dottore in città, mentre Clara fa una mossa audace nel tentativo di battere Edward ed Esther.

Episodio 4[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

L'arrivo dell'amore proibito di Georgiana fa sì che Charlotte metta in dubbio la sua opinione su Sidney. Nel frattempo Clara è testimone di un momento tra Esther ed Edward che le fa maturare dei sospetti sulla loro relazione, con conseguenze devastanti per Esther.

Episodio 5[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Le tensioni tra Tom e i suoi operai esplodono durante la partita di cricket a Sanditon. Charlotte e Sidney continuano a scontrarsi, mettendo Georgiana in un terribile pericolo, mentre Lord Babington offre a Esther la prospettiva di un futuro migliore.

Episodio 6[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Charlotte e Sidney arrivano ai ferri corti, ma devono collaborare nel tentativo di salvare Georgiana, che è stata rapita. Tom cerca di salvare Sanditon e il suo matrimonio. Quando Lady Denham si ammala gravemente, Edward e Clara stipulano uno scandaloso accordo per mettere finalmente le mani sulla sua eredità. Charlotte inizia a vedere Sidney sotto una nuova luce e viceversa.

Episodio 7[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Con l'avvicinarsi della regata estiva di Sanditon, Sidney lotta con i suoi sentimenti nei confronti di Eliza Campion, la sua ex fidanzata, e Young Stringer rivela i suoi sentimenti a Charlotte. Con Lady Denham in punto di morte, le tensioni tra Edward, Clara ed Esther arrivano al culmine, con conseguenze sorprendenti.

Episodio 8[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La notte del ballo di mezza estate, i vari interessi romantici si risolvono. Tuttavia un incendio lascia Tom sull'orlo del fallimento. Sidney dice a Charlotte che, per salvare il progetto Sanditon e le fortune di suo fratello, ha intenzione di sposare Eliza Campion per acquisire la sua ricchezza.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Louise McCreesh e Abby Robinson, Sanditon screenwriter discusses the importance of Jane Austen's first black character, su digitalspy.com, TV Blog, 25 agosto 2019. URL consultato il 16 aprile 2022.
  2. ^ Fabio Marosca, laF, palinsesto autunno 2020: tutti i titoli (Gallery), su tvblog.it, TV Blog, 23 luglio 2020. URL consultato il 26 luglio 2020.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione