Episodi di LEGO Ninjago: La rivolta dei draghi (seconda stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La seconda stagione, della serie animata Ninjago: La rivolta dei draghi (Ninjago: Dragons Rising), è composta da due parti di dieci episodi, per un totale di venti episodi, ciascuno della durata di 22 minuti.

Negli Stati Uniti d'America, in Canada e nell'America Latina, la prima parte della stagione è stata pubblicata il 4 aprile 2024. La seconda parte, invece, sarà pubblicata in lingua originale l'estate del 2024.[1]

In Italia, la stagione è cominciata ad uscire il 4 aprile 2024 sul canale YouTube della LEGO.

La stagione segue gli avvenimenti della prima stagione.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
Prima parte
1 Blood Moon La Luna di Sangue 4 aprile 2024 4 aprile 2024
2 Shattered Dreams Il gong della frantumazione
3 Beyond the Phantasm Cave Oltre la Grotta Fantasma 11 aprile 2024
4 Force From the East La forza dall'Oriente
5 The Spell at the Waterfall La storia di Bonzle 18 aprile 2024
6 To Mysterium Verso Mysterium
7 Fugitive From Madness Una folle fuga 25 aprile 2024
8 Secrets of the Wyldness I segreti delle Terre Selvagge
9 The Forest of the Spirits La Foresta degli Spiriti 2 maggio 2024
10 Rising Ninja Il ritorno di Nokt
Seconda parte
11 2024 2024
12
13
14
15
16
17
18
19
20

La Luna di Sangue[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Blood Moon
  • Diretto da: Daniel Ife
  • Scritto da: Kevin Burke e Chris "Doc" Wyatt

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nel regno delle Terre Selvagge, Lord Ras conduce Jordana ad uno strano tempio dall'aspetto sinistro, il dojo dell'ombra, fuori dalla modernità di Imperium. Ras riesce ad aprire il dojo grazie all'energia del drago sorgente che Jordana stessa aveva prosciugato nel laboratorio dei sistemi avanzati. I due entrano all'interno della struttura, nel quale sono presenti maschere di lupo appese al muro e anche un antico gong dalle grandi dimensioni che Ras descrive come l'oggetto che serve per risvegliare poteri oscuri che il mondo non vede da secoli.

Nel frattempo, a Ninjago City, i ninja sono tornati nella scena pubblica, compiendo le piccole missioni quotidiane per salvare i cittadini anche da vecchi nemici come il Meccanico. Tutti gli interventi dei ninja vengono filmati e postati sui social, ma le persone si domandano ancora dove siano finiti Cole, Jay, il maestro Wu e P.I.X.A.L., ancora dispersi dopo la fusione. Arin e Sora, intanto, mentre giocano con Riyu, divenuto un drago adolescente, vengono avvisati da Mr. Frohicky che al monastero è arrivata una lettera da Kreel, la proprietaria della discarica presente nel quartiere di Crossroads. Arin e Sora, allora, vanno alla discarica, dove Kreel rivela che qualcuno è entrato nella sua proprietà senza far scattare l'allarme, ha spostato vari oggetti di antiquariato, ma non ha rubato niente. Arin e Sora fanno delle indagini e scoprono che anche altri negozi di antiquariato hanno subito la stessa sorte, per cui, quando vengono a sapere che un nuovo negozio di antiquariato sta per aprire a Crossroads, decidono di appostarsi lì vicino per scoprire il colpevole, supponendo che farà in quel posto la sua prossima mossa.

Al monastero, Lloyd non riesce a dormire per via di brutti incubi che continua a fare, in cui vede dei guerrieri lupo che lo inseguono e una luna di sangue. Kai e Zane gli consigliano di riposare e lo portano nel letto della sua stanza quando lui si addormenta in salotto. Al suo risveglio, Mr. Frohicky lo avvisa che Arin e Sora sono andati a fare un appostamento, per cui anche Lloyd si reca da loro per aiutare i due. Questi ultimi, intanto, insieme a Riyu, scoprono che il colpevole è un uomo maestro elementale del fumo, che sfrutta il suo potere per entrare nelle strutture senza aprire porte e, quindi, senza far scattare l'allarme. Il maestro del fumo trova quello che stava cercando, ovvero uno strano martello, e lo ruba dal negozio, cercando di scappare con due strani guerrieri lupo. Arin e Sora intervengono, ma vengono sconfitti senza sforzi. In quel momento, sul posto giunge Lloyd che, nonostante tutto, subisce lo stesso una sconfitta. Quando lo strano maestro del fumo scappa e rivela di lavorare per Lord Ras, Lloyd capisce che i suoi incubi sulla luna di sangue sono reali. Intanto, il martello rubato dal negozio viene portato a Ras che lo usa proprio per suonare il gong presente al dojo dell'ombra.

Il gong della frantumazione[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Shattered Dreams
  • Diretto da: Allan Phan, Shane Poettcker
  • Scritto da: Liz Hara

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nel regno delle nuvole, mentre il capo-scrittore Suetonius chiede ai suoi monaci idee per rendere più vivace il loro tempo, fanno la loro comparsa Ras, Jordana e i guerrieri lupo. Suetonius capisce che i suoi monaci sono nei guai e a loro difesa interviene Euphrasia, la maestra del vento che, tuttavia, viene sconfitta da Ras e spedita giù dalle isole del regno delle nuvole. Euphrasia riesce a salvarsi grazie al suo potere e atterra vicino a Imperium, dove Percival, che ora sta prendendo le redini del suo regno, la salva, decidendo di portarla dai ninja per chiedere aiuto. Nel frattempo, al monastero, Lloyd rivela a Kai, Zane e Nya che i suoi incubi sono reali, dopo lo scontro avvenuto contro il maestro del fumo e i guerrieri lupo la sera prima. I ninja si recano quindi da Fedulian, proprietario del negozio di antiquariato, e poi da Hantro, una donna serpentina fornitrice di Fedulian che ha recuperato proprio il martello rubato. Hantro rivela di sapere solo che quel martello serve a suonare il gong della frantumazione per risvegliare poteri oscuri, ma non sa altro.

Dopo le informazioni ottenute, i ninja tornano al monastero e alla porta si presentano proprio Percival ed Euphrasia che raccontano dell'insediamento di Ras nel regno delle nuvole. I ninja prendono il Bounty e si dirigono proprio lì per intervenire, scoprendo che Suetonius è stato intrappolato in un bozzolo di ragnatela. Kai lo libera e Suetonius racconta che Ras è entrato nella biblioteca del regno delle nuvole ed è stato lui a maledire i vermi di ricerca che si erano rivoltati in passato contro i ninja stessi, sparando ragnatele e intrappolandoli in dei bozzoli. Ras, infatti, vuole trovare informazioni per tradurre dei testi antichi su come resuscitare i cinque proibiti, antichi maestri degli elementi che usavano tecniche oscure e malvagie per raggiungere i loro obiettivi e conquistare il regno in cui vivevano in passato, ma che successivamente vennero sconfitti da forze mistiche provenienti dall'Oriente.

I ninja decidono di intervenire in segreto per fermare Ras e Jordana, ma i guerrieri lupo si accorgono della loro presenza nel regno delle nuvole e nasce uno scontro. I ninja riescono ad avere la meglio, ma Ras rivela di aver già iniziato a risvegliare i poteri oscuri dei cinque proibiti, dato che è in possesso del gong della frantumazione, suonato con il martello rubato dal negozio di antiquariato. Ras richiede quindi l'intervento di un uomo di nome Cinder, che si scopre essere proprio il misterioso nuovo maestro del fumo. Kai lo sconfigge, ma Ras suona il gong e attiva un vecchio potere oscuro che potenzia chi ne fa uso, ovvero lo Shatterspin. Cinder, con quel potere, sconfigge Arin e Sora, mette fuori gioco Kai e Nya, rompe i circuiti di Zane e riesce a battere anche Lloyd senza problemi. Nya, vista la forza del nemico, propone ai suoi compagni di ritirarsi per riorganizzarsi meglio, pertanto i ninja fuggono via, mentre Ras avvisa le sue reclute che ormai il regno delle nuvole appartiene a lui e che, presto, i cinque proibiti risorgeranno.

Oltre la Grotta Fantasma[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Beyond the Phantasm Cave
  • Diretto da: Daniel Ife
  • Scritto da: Tanya Yuson

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nel regno delle nuvole, Ras continua ad allenare Cinder con lo Shatterspin. Il maestro del fumo ha poi un diverbio con Jordana, ribandendo che ci può essere solo un vice-capo. Nel frattempo, a Ninjago, nel monastero di Spinjitzu, Arin si allena all'interno perché, nel cortile, Lloyd sta meditando sulle sue visioni davanti al quadro del maestro Wu, cercando un modo per sconfiggere lo Shatterspin. Nella notte, Lloyd riceve una visione dai sette draghi sorgente in persona che parlano tra loro per decidere cosa fare. Uno dei draghi sorgente rivela agli altri di essere stato imprigionato ad Imperium e che il ninja verde è colui che lo ha liberato. Un altro dei sette rivela invece che il potere di Lloyd è uno dei suoi, poiché un discendente del primo. Dopo una breve discussione, i draghi sorgente decidono di aiutare Lloyd indicandogli solo la via per trovare un modo per sconfiggere lo Shatterspin, facendogli vedere ulteriori visioni.

Lloyd avvisa gli altri, per cui lui, Arin, Sora, Riyu, Kai e Nya si dirigono nel punto indicato dalle visioni, mentre Mr. Frohicky e Zane restano al monastero insieme a Wyldfyre, rimasta ferita alla gamba dopo lo scontro con Cinder. Tuttavia, quando sono già in viaggio sul Bounty, i ninja scoprono che Wyldfyre si è infiltrata lo stesso nell'aeronave, non volendo restare da sola al monastero ad annoiarsi. Nonostante la disapprovazione di Kai, i ninja si rendono conto che è troppo tardi per riportarla indietro, poiché sono giunti alla destinazione delle visioni di Lloyd, ovvero una caverna dalle grandi dimensioni in una montagna. I ninja ci entrano con il Bounty, ma quando si accorgono di dover passare attraverso uno spiraglio per risalire, comprendono che devono lasciare l'aeronave. Intanto, Ras decide di mettersi in viaggio, riuscendo a spostare una delle isole del regno delle nuvole, per raggiungere un luogo ben preciso, dove vuole prendere qualcosa che gli serve.

I ninja, nel frattempo, usano dei rampini degli elementi costruiti da Sora per attraversare lo spiraglio. Giungono in una galleria più piccola, dove il buio li pervade, separandoli l'uno dall'altra. Tutti hanno brutte visioni basate sulle loro paure. Arin vede i suoi genitori che lo ripudiano. Sora vede Beatrix e Ras che vogliono farle del male. Lloyd vede il maestro Wu che lo sgrida dicendogli di non essere un bravo maestro. Nya, infine, vede il suo fidanzato Jay, che però sembra essersi scordato di lei. Da qui, Nya capisce che si tratta solo di una finta visione e riesce a liberare gli altri. I ninja giungono davanti a un portone enorme e Lloyd rivela che lì dovrebbe esserci il maestro che dovrebbe insegnare loro come sconfiggere lo Shatterspin. In quel momento, però, arriva un grosso drago che gli ruggisce contro in modo aggressivo.

La forza dall'Oriente[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Force from the East
  • Diretto da: Allan Phan, Shane Poettcker
  • Scritto da: Hanah Lee Cook

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nella terra delle cose perdute, Cole è andato via da tempo e Geo, Bonzle, Fritz e Spitz sono rimasti soli e sentono la sua mancanza. I trovatori, mentre cercano oggetti tra le cianfrusaglie che arrivano sul posto, trovano la metà di un grande disco che loro già hanno. Mentre uniscono le due parti, nei cieli della terra delle cose perdute arriva l'isola del regno delle nuvole in cui Ras sta viaggiando, da dove scendono dei guerrieri lupo che tentano di attaccare i trovatori e di rapire Bonzle. La scheletrina si difende aiutata da Geo che, con il potere elementale dell'unione riesce a contrastare i guerrieri lupo. Questi si rivelano essere più del dovuto e i trovatori vanno in difficoltà, ma sul posto giunge finalmente Cole, tornato dal suo viaggio, che si getta nella mischia e difende i suoi amici.

Nel frattempo, in un'altra parte del mondo della fusione, Lloyd e gli altri ninja affrontano il drago che li ha attaccati, capendo di poter aprire il portone mettendo pietre in un secchio a esso collegato. Con la forza dell'unità riescono nell'impresa. Il drago, a quel punto, smette di essere aggressivo e, da dietro il portone, esce un altro drago dal colore diverso. Il drago uscito dal portone è una femmina e si presenta come Rontu, mentre l'altro è un maschio di nome Egalt. I due dimostrano di saper parlare, congratulandosi con ninja che hanno superato le tre prove e rivelando che sono loro i maestri che stanno cercando. Lloyd, allora, racconta ai due draghi che un uomo tigre di nome Ras è riuscito a riattivare lo Shatterspin e che vuole resuscitare i cinque proibiti, i creatori stessi di tale tecnica. Egalt e Rount fanno fatica a credere alle parole del ninja verde, in quanto rivelano che sono loro due le mistiche forze venute dall’Oriente che hanno fermato i cinque proibiti, ma che le tecniche di questi sono state nascoste in un tempio che può essere aperto solo con l'energia di un drago sorgente.

Lloyd rivela che quel tempio è stato aperto da Ras, poiché in passato era riuscito a prosciugare un drago sorgente grazie alle tecnologie di Imperium. Allora, Rontu ed Egalt avvisano i ninja che quello che il mondo sta per vedere sarà terribile e oscuro, ma nonostante loro siano in grado di fermare lo Shatterspin, affermano che ormai sono troppo vecchi e che non riuscirebbero a contrastare più i poteri dei cinque proibiti. Lloyd, quindi, chiede loro di addestrare lui e gli altri ninja a fermare queste tecniche oscure, ma Egalt è diffidente all'idea, dicendo che addestrare gli umani è inutile. Rontu, invece, cerca di essere più comprensiva, rivelando che l'unico modo per fermare lo Shatterspin è con la tecnica del ninja levante. Intanto, nella terra delle cose perdute, Cole e i trovatori si rifugiano in un mucchio di cianfrusaglie. Il ninja della terra vede il disco trovato da Geo e capisce che è il pezzo di uno dei portali che stava analizzando Zane in passato. Cole e i trovatori riescono ad attivare il portale e ci entrano, finendo per uscire dal portale presente al monastero di Spinjitzu, proprio dove si trova Zane.

La storia di Bonzle[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: The Spell at the Waterfall
  • Diretto da: Daniel Ife
  • Scritto da: Kevin Burke e Chris "Doc" Wyatt

Trama[modifica | modifica wikitesto]

I guerrieri lupo seguono Cole e i trovatori tramite il portale, per cui Zane combatte insieme al suo amico. Nonostante le difficoltà, i due ninja riescono a rispedire i nemici dall'altra parte del portale, aiutati anche da una strana luce sferica di cui non si accorgono. A quel punto, Zane rivela a Cole di conoscere i guerrieri lupo e gli spiega la vicenda che ha coinvolto Ras e il regno delle nuvole. Dopodiché, i due cercano di capire perché Ras voglia Bonzle, ma è la scheletrina stessa a rivelarlo, ammettendo che lei non è nata con una forma fisica, ma che in origine era un incantesimo. Intanto, nel luogo di allenamenti di Rontu ed Egalt, i ninja vengono divisi in base al loro livello di zanna stabilito dai due draghi maestro, basato su chi sa fare lo Spinjitzu. Pertanto, Sora e Riyu, che non sanno fare lo Spinjitzu, vengono messi nel livello di prima zanna con Rontu, mentre Lloyd, Arin, Kai e Nya vanno nel livello di seconda zanna con Egalt. Wyldfyre viene invece esclusa, in quando ferita, nonostante il suo dissenso. Durante gli esercizi, Sora chiede a Rontu come mai anche Riyu, che è un drago, debba imparare lo Spinjitzu. Rontu rivela che anche i draghi sanno fare lo Spinjitzu e lo mostra lei stessa, rivelando che lo l'insegnamento di tale tecnica è stato tramandato per vari maestri a partire dal primo maestro di Spinjitzu.

Al monastero di Spinjitzu, Bonzle decide di raccontare nel dettaglio la sua storia e rivela che, in origine, i grandi draghi maestri si recarono dalla più abile maga del regno magico di Mysterium, poiché stavano per affrontare i cinque proibiti e avevano bisogno di un incantesimo potente, maestri degli elementi convertiti al male, che stavano progettando di conquistare tutti i regni. I draghi maestro erano sicuri di poterli sconfiggere, ma temevano che nessuna prigione avrebbe potuto contenerli, per cui la maga lavorò a un incantesimo che avrebbe spedito i cinque in luogo ancora più eterno del regno dei defunti. Quell'incantesimo era proprio Bonzle che, tuttavia, una volta terminata la battaglia, non è scomparsa, in quanto era stata creata con una magia molto potente. Bonzle viaggiò per secoli nei regni, finché un giorno incontrò il maestro Wu. I ninja rimangono stupiti, in quanto il loro maestro non aveva mai raccontato loro della vicenda, ma Bonzle rivela che quell'incontro fu importante soprattutto per lei.

All'epoca, Bonzle rimase estasiata perché il maestro Wu fu il primo che riuscì a vederla. I due passarono ore a parlare, con Bonzle che rivelò di avere una brutta sensazione che Wu le disse essere solitudine. Wu spiegò poi come anche lui si era sentito solo in passato, quando suo fratello Garmadon era diventato malvagio e aveva perso il legame con lui, ma che, poi, successivamente, aveva trovato degli allievi ed era riuscito a cercare una famiglia. Il maestro consigliò a Bonzle di assumere una forma fisica e lei lo ascoltò, trasformandosi in una scheletrina. Dopo quest'incontrò Bonzle vagò a lungo alla ricerca di una famiglia, finché non la trovò nella terra delle cose perdute con Cole, Geo e i trovatori. Dopo aver ascoltato la storia, Zane suppone perché Lord Ras voglia Bonzle, ovvero che siccome lei è l’incantesimo che ha imprigionato i cinque proibiti, forse può anche farli tornare indietro. Cole propone quindi di andare a Mysterium e trovare la maga creatrice di Bonzle, in quanto forse è l'unica di proteggerla davvero. Nel frattempo, nel regno delle nuvole, Ras viene convocato dal suo padrone tramite una visione. Il padrone ordina a Ras di scegliere cinque monaci delle nuvole come sacrificio per la luna di sangue.

Verso Mysterium[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: To Mysterium
  • Diretto da: Shane Poettcker
  • Scritto da: Eugene Son

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mentre gran parte dei ninja continua ad allenarsi con Rontu ed Egalt, Zane e Cole, al monastero di Spinjitzu, decidono di recarsi a Mysterium per trovare la maga creatrice di Bonzle. Tuttavia, Bonzle non va nel suo regno da quando questo era un regno assestante, per cui non sa come raggiungerlo. Zane e Cole, insieme alla scheletrina, decidono quindi di recarsi a Crossroads per trovare informazioni. Cole prova a chiedere assistenza a Fedulian, proprietario del nuovo negozio di antiquariato del quartiere, nonostante Zane lo avvisi del fatto che sia totalmente inaffidabile. Fedulian si atteggia stranamente in modo gentile e decide di dare loro una mappa addirittura gratis, affermando di averne già molte copie, ma il suo è soltanto un diversivo per mandarli da Dorama, il vecchio mago di Crossroads che aveva lavorato ad Imperium per Beatrix.

Zane, Cole e Bonzle, allora, volano sopra il drago Jiro, ma si accorgono ben presto come il percorso della mappa sia stranamente insidioso, strano e pericoloso. Zane capisce quindi che la mappa è truccata e che Fedulian è stato per l'ennesima volta inaffidabile. Bonzle, tuttavia, presume che, andando a nord, secondo lei è possibile raggiungere Mysterium, per cui i ninja si affidano a lei. Nel frattempo, durante gli allenamenti per imparare la tecnica del drago levante, Egalt rivela ai ninja che la forza è in netto contrasto con il movimento e che l'unico modo per imparare la tecnica avversa allo Shatterspin è proprio quella di imparare a stare dentro l'universo che, appunto, è in continuo movimento. Arin fa però degli errori e colpisce per sbaglio Egalt, accecandolo a un occhio. Egalt afferma che Arin non è ancora pronto per quel livello e lo retrocede a prima zanna da Rontu, insieme a Sora e Riyu che devono ancora imparare lo Spinjitzu.

Intanto, Cole, Zane e Bonzle raggiungono un posto deserto e vengono attaccati da una marionetta gigante. Per via del troppo caldo, Zane non riesce a usare il suo potere e la marionetta stordisce i tre, facendoli svenire. Quando si risvegliano, scoprono di essere stati catturati dal mago Dorama, in combutta con Fedulian. Il mago, infatti, vuole inscenare uno dei suoi ridicoli spettacoli e ha intrappolato Zane, Cole e Bonzle, insieme ad altre persone truffate, sopra un palcoscenico all'aperto, circondato da una barriera fatta con le tecnologie prese a Imperium. Bonzle, essendo un incantesimo, riesce a sorpassare la barriera e a disattivarla, permettendo a Zane e Cole di combattere la marionetta gigante e di sconfiggere Dorama per mandarlo finalmente in prigione. Zane, Cole e Bonzle riprendono poi il loro viaggio in sella a Jiro e arrivano a Mysterium, dove, a loro sorpresa, scoprono che c'è un monastero uguale a quello di Spinjitzu di Ninjago.

Una folle fuga[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Fugitives from Madness
  • Diretto da: Daniel Ife
  • Scritto da: Kevin Burke, Chris "Doc" Wyatt

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Zane, Cole e Bonzle entrano nel monastero di Mysterium, accorgendosi, tuttavia, che ci sono piccole differenze che lo rendono diverso. Zane rivela che, dopo la fusione, si è risvegliato all'interno di un secondo monastero a Imperium e che ora ne hanno trovato addirittura un terzo, rendendo enigmatica la faccenda. Cole, invece, nota che sul muro del monastero di Mysterium c'è una crepa e racconta che in passato, prima della fusione, aveva bisticciato con Jay nel monastero di Spinjitzu e, per sbaglio, avevano creato una crepa proprio identica a quella che c'è al monastero di Mysterium. Sul posto giunge ancora la strana luce sferica di cui, questa volta, Cole e Zane si accorgono. In quel momento, dall'interno del monastero esce una donna dai capelli colorati e un cappello strano, insieme alla luce sferica che chiama Sprite. La donna si rivela essere Gandalaria, la grande maga di Mysterium che stavano cercando, nonché la creatrice di Bonzle.

La maga rivela di starli aspettando da tempo, scambiandoli per commercianti di lumache, ma ben presto si accorge della presenza di Bonzle, rimanendone estremamente felice di rivederla. Cole e Zane raccontano a Gandalaria che la luna di sangue sta per tornare dopo millenni e che un tizio di nome Ras vuole riportare indietro i cinque proibiti, sfruttando proprio Bonzle che era stata l'incantesimo usato per bandirli. Gandalaria propone di nascondere Bonzle in suo lontano magazzino ubicato nelle Terre Selvagge, ma in quel momento fanno la loro comparsa al monastero di Mysterium gli agenti dell'amministrazione, che vogliono riprendersi Zane, in quanto lo considerano un macchinario di loro proprietà. Zane racconta a Cole di come, in passato, era stato catturato da questi agenti burocratici del regno della follia che, scambiandolo per una macchina, lo avevano tenuto prigioniero nella loro sede.

Intanto, nella montagna di Rontu ed Egalt, Lloyd ha una visione in cui Ras sacrificherà qualcuno e mette gli altri in allerta. Rontu, quindi, invita i ninja a riprendere subito l'allenamento, per imparare il prima possibile la tecnica del drago levante. Kai prova a seguire i consigli dei draghi maestro, ma i tentativi si rivelano inutili. Tuttavia, sua sorella Nya lo invita a smettere di pensare a se stesso e di pensare, invece, a un gioco che facevano quando erano piccoli nella bottega da fabbro dei loro genitori. Kai, con quei ricordi, riesce così a usare la tecnica del drago levante e viene ufficialmente portato al livello di terza zanna. Nonostante ciò, nel cielo arriva la tanto aspettata luna di sangue che, per motivi sconosciuti ai ninja, pietrifica Rontu ed Egalt. Nel frattempo, Allen e Underwood, agenti dell'amministrazione, provano a catturare Zane. Pertanto, nel mentre risolvono la situazione, Gandalaria ordina a Bonzle di nascondersi nei sotterranei del monastero, guidata da Sprite. Tuttavia, quando giunge lì sotto, la scheletrina incontra un altro agente dell'amministrazione, ovvero Jay.

I segreti delle Terre Selvagge[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Secrets of the Wyldness
  • Diretto da: Shane Poettcker
  • Scritto da: Liz Hara

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dopo la pietrificazione di Rontu ed Egalt, i ninja rimangono scioccati e chiedono a Kai di insegnare a tutti la tecnica del drago levante. Il ninja del fuoco, però, ammette di non aver capito come ha fatto a usarla e rivela che è stato tutto troppo casuale. Lloyd, intanto ha una visione in cui vede Cole e Zane in pericolo, per cui invita gli altri a recarsi immediatamente nelle Terre Selvagge per provare a sconfiggere lo stesso Lord Ras. Nel frattempo, a Mysterium, Cole e Zane hanno ancora problemi con l'amministrazione e loro, insieme a Gandalaria, cominciano a combatterli per respingerli e cacciarli via. Nei sotterranei del monastero, Jay si presenta a Bonzle come agente Walker e le dice che deve arrestarla, in quanto complice del macchinario Zane.

Bonzle si rifiuta e Jay rivela di non avere voglia di seguire le regole dell'amministrazione, in quanto non ricorda cosa facesse prima della fusione, ammettendo di aver perso la memoria. La luce Sprite, tuttavia, si mette davanti a Jay e gli mostra il suo passato con la divisa da ninja del fulmine. Jay, non ricordando, va in confusione e Bonzle ne approfitta per scappare. Intanto, Cole, Zane e Gandalaria mettono fuori gioco tutti gli agenti dell'amministrazione e Bonzle ritorna in superficie, pronta ad andare via. La maga e i ninja, allora, montano con la scheletrina sopra a Jiro e volano verso le Terre Selvagge per metterla al sicuro. Raggiunto il regno desiderato, vanno alla ricerca del deposito magico indicato da Gandalaria, ma si nascondono alla vista dei guerrieri lupo. Nel frattempo, Lloyd, Kai, Nya, Arin, Sora, Riyu e Wyldfyre giungono anche loro alle Terre Selvagge, ma una tempesta li scaraventa via in zone differenti, facendo schiantare l'aeronave e separandoli uno dall'altra.

Kai, Sora e Wyldfyre sono gli unici a rimanere sul Bounty che, tuttavia, si schianta e resta in bilico su un burrone. Lloyd e Nya, invece, atterrano tra i rami degli alberi, attenuando la caduta, mentre Riyu, nonostante non sappia volare, afferra Arin e riesce a planare verso terra, atterrando in tutta sicurezza. Intanto, Gandalaria raggiunge finalmente il deposito magico che, dall'esterno, appare a Cole e Zane come piccolo e ambiguo. All'interno, tuttavia, si rivela più grande del previsto e Gandalaria fa entrare Bonzle dentro una scatola per sigillarla ed evitare che qualcuno possa catturarla. Tuttavia, nel deposito si presenta Jordana che, con una barriera della tecnologia di Imperium, intrappola Zane, Cole e Gandalaria e cattura Bonzle, sigillandola con i suoi poteri oscuri nella scatola, scappando successivamente con lei. Intanto, Kai, Wyldfyre e Sora riescono a salvarsi dal dirupo, dovendo però abbandonare il Bounty che si schianta definitivamente nel burrone. Arin e Riyu, invece, non sapendo se gli altri ninja si sono salvati, si mettono alla ricerca di Ras, capendo di doverlo sconfiggerlo anche nel caso loro due siano gli unici rimasti in vita.

La Foresta degli Spiriti[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Secrets of the Wyldness
  • Diretto da: Daniel Ife
  • Scritto da: Hanah Lee Cook

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Kai, Wyldfyre e Sora incontrano dei guerrieri lupo e cominciano a combattere con loro per contrastarli. Nel frattempo, Jordana, che ha rapito Bonzle, si dirige verso il dojo dell'ombra per portarla a Lord Ras. Tuttavia, Arin e Riyu la vedono guidare l'auto in cui c'è Bonzle e tentano di inseguirla. Arin si accorge che a piedi è impossibile, ma Riyu, preso dalla forza di volontà, afferra Arin e lo porta con sé sulla sua schiena, riuscendo finalmente a spiccare il volo. Jordana viene raggiunta e gettata fuori dalla sua auto da Riyu, mentre Arin prende il controllo del veicolo e cerca di portare il più lontano possibile Bonzle. Intanto, nel deposito di magia, Gandalaria tenta di trovare un modo per uscire insieme a Cole e Zane. La maga, però, si rivela maldestra e impacciata, facendo cadere molti incantesimi e pozioni magiche, creando danni e trasformando prima Cole in un cane, con effetto temporaneo, e poi Zane in un gigante.

Gandalaria dice a Zane che l'effetto è temporaneo, ma il nindroide, poco dopo, si rimpicciolisce fino a diventare molto più piccolo delle sue dimensioni normali. L'incantesimo sembra non svanire e Zane continua a ingrandirsi e a rimpicciolirsi all'infinito. Cole ha quindi l'idea di far passare Zane attraverso la serratura della porta quando si ritrova in dimensioni ridotte, in quanto così può uscire dall'altra parte e liberare tutti. Il piano funziona e i tre riescono finalmente a fuggire dal deposito, con l'incantesimo di Zane che finalmente svanisce. Intanto, Kai, Sora e Wyldfyre sconfiggono tutti i guerrieri lupi e, grazie alla guarigione della gamba di Wyldfyre, i tre hanno l'idea di infiltrarsi nel dojo dell'ombra travestendosi con le maschere lupo rubate ai guerrieri che hanno steso. Quando, sotto copertura, giungono sul posto, scoprono che cinque monaci delle nuvole stanno per essere sacrificati in favore della resurrezione dei cinque proibiti.

Nel medesimo tempo, Zane, Cole e Gandalaria scorgono, nel cielo delle Terre Selvagge, il regno delle nuvole che sta precipitando, poiché Lord Ras aveva ordinato a Cinder di distruggerlo. La maga e i due ninja tentano, quindi, di raggiungere il regno delle nuvole, nel tentativo di salvarlo. Intanto, Jordana raggiunge il dojo dell'ombra a mani vuote, avvisando Ras della fuga di Bonzle per colpa di Arin. Ras, allora, dopo essersi infuriato, corre in modo spietato e raggiunge l'auto guidata da Arin, stendendo il giovane ninja in poche mosse. Ras spiega ad Arin di averlo battuto con la stessa facilità della prima volta che si sono incontrati e gli dice che questo è dovuto al fatto di non essere stato allenato bene da un vero maestro. Ras, infatti, ammette che, in passato, anche lui era debole come Arin, ma dopo aver incontrato il suo maestro aveva imparato l'unica cose che permettete di essere invincibili, ovvero la forza. Detto questo, Ras riprende la scatola con Bonzle e porta la scheletrina al dojo dell'ombra, dove cinque monaci delle nuvole stanno per essere sacrificati e i cinque proibiti stanno per risorgere.

Il ritorno di Nokt[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Rising Ninja
  • Diretto da: Shane Poettcker
  • Scritto da: Kevin Burke, Chris "Doc" Wyatt

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Arin, dopo essere stato steso da Ras, si risveglia vedendo i suoi genitori e chiedendo loro scusa per non averli trovati. Tuttavia, questa è solo una visione dovuta allo stordimento. Infatti, una volta aperti gli occhi, si accorge che, quelli che vede come suoi genitori, sono Nya e Lloyd, che lo hanno trovato steso a terra insieme a Riyu. I tre ninja, insieme al drago, si dirigono quindi verso il dojo dell'ombra per fermare Ras, dove sono già presenti Kai, Sora e Wyldfyre, travestiti con le maschere lupo. Ras comincia il rituale leggendo le pergamene in teroxiano, la lingua dei cinque proibiti che vuole resuscitare, mentre Jordana usa la magia oscura per trasformare Bonzle di nuovo allo stato di incantesimo e aprire il portale. Per far sì che la procedura sia corretta, un guerriero lupo suona anche il gong della frantumazione. Questo dà potere oscuro a chiunque indossi una maschera lupo, pertanto Kai, Sora e Wyldfyre, che stavano tentando di liberare i cinque monaci delle nuvole, risentono del dolore causato dal gong e si tolgono le maschere da lupo, venendo scoperti. Ras ordina a Cinder di evitare che i ninja fermino il rituale, ma Sora imprigiona il maestro del fumo evitando che possa indossare una maschera lupo e fare lo Shatterspin.

Sul posto, giungono anche Nya, Lloyd, Arin e Riyu che, con Kai e Wyldfyre, combattono i guerrieri lupo e liberano dalle catene i monaci delle nuvole, tra cui c'era anche Euphrasia, la maestra del vento. Quest'ultima scappa via, ma vede nel cielo il regno delle nuvole che sta per crollare, per cui usa il suo potere per evitare lo schianto. All'interno del regno delle nuvole, Zane, Cole e Gandalaria usano le loro tecniche e la magia per evitare che il regno venga distrutto, riuscendoci anche grazie all'aiuto di Euphrasia che mantiene le isole del regno delle nuvole in cielo. Nel frattempo, Ras si accorge della fuga dei monaci sacrificabili e va su tutte le furie, cominciando a combattere con Lloyd. Cinder si libera dalla gabbia di Sora e usa lo Shatterspin per battere tutti i ninja, ma in quel momento, Kai riesce a rifare la tecnica del drago levante, sconfiggendo Cinder. Anche Nya riesce a compiere la tecnica e, infine, Lloyd, riuscendo a controllare le sue visioni, usa pure lui il drago levante. Ras capisce che per resuscitare uno dei proibiti basta sacrificare un'anima non frantumata, perciò, con il suo martello, spedisce Kai nel portale e resuscita Nokt, uno dei cinque.

Bonzle, intanto, contrasta il potere di Jordana e riesce a chiudere il portale e ad evitare che anche gli altri quattro vengano resuscitati. Ras, capendo che la situazione è finita fuori controllo, richiede l'aiuto del suo maestro. In quell'istante, il dojo dell'ombra, insieme ai guerrieri lupo, Ras, Cinder e Jordana scompaiono nel nulla. La notte della luna di sangue finisce, con i suoi effetti che scompaiono, come la pietrificazione di Rontu ed Egalt. Lloyd e gli altri ninja, allora, si recano nel regno delle nuvole, dove riabbracciano Zane e Cole e ricevono i ringraziamenti dei monaci. Invece, Ras, i suoi scagnozzi e il dojo dell'ombra sono finiti in un altro posto. Nokt, l'unico dei cinque proibiti riportato in vita, si lamenta con Ras perché è fuggito prima di liberare gli altri quattro, ma l'uomo tigre s'infuria e lo costringe a giurargli lealtà, ricattandolo con un dispositivo di scosse che gli mette dietro al collo. Nel frattempo, Kai è finito in uno strano posto dove, però, incontra Bonzle che gli dice che non c'è modo di uscire da lì, tranne aspettando una nuova luna di sangue che, tuttavia, giunge ogni millennio. Kai non si perde d'animo e promette a Bonzle di trovare una via d'uscita.

Note[modifica | modifica wikitesto]