Gioca le partite casalinghe in diverse strutture, all'aperto nello Stockholms Stadion o nel meno capiente Kristinebergs IP, e al coperto nel Johan Björkmans hall o nel meno capiente Bosön Vinnarhallen.
La squadra venne fondata nel 2003 quando la sezione di calcio femminile del Djurgårdens IF decise di fondersi con quella dell'Älvsjö Allmänna Idrottsklubb (Älvsjö AIK), iscrivendosi alla Damallsvenskan, il massimo livello del campionato svedese femminile di calcio, assumendo la denominazione Djurgården/Älvsjö. La nuova squadra comprendeva giocatrici provenienti sia dal Djurgården sia dall'Älvsjö, come Victoria Svensson, Elin Flyborg, Linda Fagerström, Ulrika Björn e Jane Törnqvist, con Thomas Dennerby come allenatore[2]. All'esordio in Damallsvenskan nella stagione 2004 il Djurgården/Älvsjö centrò la vittoria del campionato, ripetendosi l'anno seguente. Partecipò alla UEFA Women's Cup 2004-2005 arrivando in finale, ma venendo sconfitta dalle tedesche del Turbine Potsdam sia nella partita di andata (0-2) sia nella partita di ritorno (1-3). Nell'edizione successiva di UEFA Women's Cup arrivò sino alle semifinali, dove viene sconfitta nuovamente dal Turbine Potsdam. Nel triennio 2003-2005 la squadra, oltre ai due campionati, conquistò anche due Coppe di Svezia (portando a tre il palmarès della società che era riuscita a vincerla con la precedente denominazione).
A partire dalla stagione 2007 la società cambiò la propria denominazione in Djurgårdens IF DFF[3]. Negli anni successivi iniziò il lento declino, occupando posizioni di rincalzo in Damallsvenskan fino alla retrocessione patita al termine della stagione 2012. La società è iscritta da allora all'Elitettan, secondo livello del campionato femminile svedese.