Discussioni utente:Giusto & Veritiero

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciao Giusto & Veritiero, un benvenuto su Wikipedia, l'enciclopedia a contenuto libero!

Per iniziare la tua collaborazione, ricorda quali sono i cinque pilastri di Wikipedia, dai un'occhiata alla guida essenziale o alla pagina di aiuto e soprattutto impara cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia. Ricorda che:

  • non è consentito inserire materiale protetto da copyright. Se desideri inserire un tuo testo già pubblicato altrove, inviaci prima una comunicazione nel modo indicato qui. Se invece desideri caricare un'immagine leggi prima la pagina Wikipedia:Copyright immagini.
  • le voci devono essere in lingua italiana e rispettare un punto di vista neutrale.

Per qualsiasi problema puoi chiedere: allo sportello Informazioni, a un amministratore, in chat wikipedia-it o a un qualsiasi utente che vedi collegato consultando le ultime modifiche.

Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato
Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato

Per firmare i tuoi interventi nelle pagine di discussione usa il tasto che vedi indicato nell'immagine a destra e consulta la pagina Aiuto:Uso della firma.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!


Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. ripe (domande?) 01:00, 14 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Ciao Giusto & Veritiero, la pagina «Collegio araldico - Istituto araldico romano» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--L736eh? 14:01, 18 apr 2009 (CEST)[rispondi]

La voce è POV (secondo il mio punto di vista) perché:

  1. il suo titolo si riferisce a un ente/associazione privato ma, invece di descrivere tale ente, si limita a dire che si tratta di una cosa sostanzialmente fasulla. Già questo esprime un punto di vista non neutrale, in quanto lo scopo della voce non è quello descrittivo ma di sostenere una tesi ben precisa.
  2. WP non è un forum o una vetrina in cui esporre posizioni con l'intento di creare polemiche, come di fatto mi confermi con il commento che hai scritto nella mia pagina di discussione.

Quanto all'aderenza allo spirito di WP: sempre secondo il mio punto di vista, è molto più contrario a tale spirito tentare di usare le voci per esprimere tesi più o meno esplicitamente con l'intento di creare polemiche che non sottoporre all'esame della comunità una voce che si ritiene non in linea con WP (perché la richiesta di cancellazione vuol dire semplicemete solo questo: chiedere un parere alla comunità, non imporre un proprio punto di vista). Poi deciderà la comunità se la voce è adatta o meno e se risponde ai requisiti di neutralità richiesti da WP.--L736eh? 09:51, 20 apr 2009 (CEST)[rispondi]


Premetto che ora andrò in Wikipausa sinchè non mi passerà il nervoso. E cioè per moooolto tempo. Mi sono scocciato del solito bannato infinito che imperversa in ambito nobiliare/araldico e che trollava allegramente sulle pagene mie, di Jalo di Rippepete, di Vituzzo. Ah, ma tanto per il "nostro" siamo tutti la stessa persona o siamo "amichetti". Frasi del tipo "cosa puoi aspettarti se non che faccia parte (o sia la stessa persona) della "cricchetta" di "Musa Heraldicana" (da identificarsi con l'editore dell' Annuario della Nobiltà Italiana) che sta da tempo - e con grande successo, grazie al,fattivo "appoggio" di vari admin "compiacenti" - conducendo la sua battaglia per denigrare in tutti i modi la pubblicazione concorrente, il Libro d'oro della nobiltà italiana (periodico) e l'editore che lo pubblica, ovvero appunto il Collegio Araldico" non sono accettabili, nemmeno in una pagina di discussione: in primis non sono Borella (e daglì con 'sto vizio di attribuire nomi ad utenze)! Stanco di prenderla sempre con gente che scambia la scrittura di una voce di WP per una battaglia per affermare le sue pretese nobiliaristiche (!). Lascio l'avviso anche sulla pagina di "Giusto & Veritiero". Vorrei infine precisare che frasi del tipo "visto che chiunque abbia "osato" opporsi alle falsità inserite da questo utente viene immediatamente rollbacckato e bloccato dai suo vari amichetti..." non sono accettabili da chicchessia. Salvo alcune modifiche del solito bannato ché, questa volta, hanno portato un minimo di contruibuto alla discussione--Musa heraldicana (msg) 17:19, 20 apr 2009 (CEST)[rispondi]