Discussioni utente:Giuliademeo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Firma i tuoi interventi nelle discussioni. Puoi usare il tasto indicato.

Benvenuto/a su Wikipedia!
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze
puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia.
Scrivi nuove voci, traducile, amplia quelle già esistenti:
il tuo contributo è prezioso!
Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili: i cinque pilastri.
Leggili e tienili a mente.
Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet.
Se desideri inserire un tuo testo già pubblicato su carta o su web, inviaci prima una comunicazione come spiegato qui.

Ti invitiamo inoltre a guardare la video WikiGuida. Dura pochi minuti e può aiutarti nella comprensione delle regole basilari per contribuire a Wikipedia.

Alcuni suggerimenti per iniziare ad orientarti
  • Per un primo orientamento, puoi consultare il tutorial e la pagina di aiuto.
  • Cliccando qui troverai un elenco dei progetti diviso per argomenti.
    Puoi scegliere quelli di tuo interesse e partecipare liberamente o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle discussioni: firma i tuoi interventi nelle pagine di discussione con il tasto che vedi nell'immagine. Ulteriori indicazioni puoi trovarle in uso della firma.
Cosa inserire su Wikipedia?

Controlla cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia e ricorda:

Serve aiuto?

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Dome era Cirimbillo A disposizione! 10:48, 6 dic 2010 (CET)[rispondi]

Ciao, un altro utente ha annullato l'ultima tua modifica alla voce Sirena, come già avevo fatto io l'altra volta integrando le informazioni utili nel corpo della voce. Non so se hai letto la voce; mi viene il dubbio, altrimenti ti saresti accorta che nella sezione" I nomi delle sirene" è già indicata la possibile derivazione da seirà, e proprio in quella sezione avevo riformulato parte del tuo intervento (poco, a dire il vero). Idem per la parte sul cambiamento da uccelli a pesci, che è già ampiamente trattata nella sezione "Ibridi ittiomorfi o ornitomorfi?", e che praticamente riporta le stesse cose che hai scritto tu - salvo per "Ala e pinna, in greco, si designano con la stessa parola: pterüghion" ecc, che i traduttori online mi contraddicono, perché pinna è sì πτερύγιο (il tuo pterughio), ma ala è φτερό (ptero).

Ora, oltre al fatto che hai piazzato il tuo intervento sotto all'introduzione, scombinando la pagina anche graficamente, buona parte di quello che hai inserito sembra copiato pari pari da un testo (presumo quello che tu stessa hai indicato), cosa che è tassativamente vietata a causa del copyright.

Ultima notifica: la parte "La parola che le designa ha inoltre un valore fonico in sé, capace di risuonare come una dolce cantilena serena e serafica. Serenità del mare orizzontale che le prelude. Placate l'ansia e la sofferenza. Serenità della morte. Elettro-encefalogramma piatto. Come l'orizzonte marino" è davvero molto bella, ma qui siamo su un'enciclopedia, non su un libro di poesie. Sentiti pure libera di dare ancora il tuo contributo, ma contestualizzandolo nel resto della voce e con lo stesso stile. Buona serata, -- Syrio posso aiutare? 18:19, 15 dic 2010 (CET)[rispondi]