Discussioni utente:Francesca Florio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Francesca Florio!
Guida essenziale
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.
Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi.

--M.L.WattsAir Mail ✈ 00:01, 31 ott 2014 (CET)[rispondi]

Piero Ferrari[modifica wikitesto]

Innanzitutto non cominciare a "tempestare" chiunque con la stessa domanda, non è un comportamento molto ben visto. Il posto giusto dove fare la domanda l'avevi già trovato ed è la Discussione:Piero Lardi Ferrari; ora dai un po' di tempo alle persone per rispondere (qui si è tutti volontari e non si può pretendere risposte in tempo reale).

Grazie e ciao --Pil56 (msg) 17:48, 6 nov 2014 (CET)[rispondi]

In realtà, ho inserito la domanda nelle discussioni delle persone che hanno modificato la pagina in seguito alle mie modifiche. Tutto qui. Per la persona oggetto della pagina non è bello vedersi identificare in maniera non corretta. Comunque, grazie del tuo aiuto.

ciao, capisco molto bene le motivazioni del signor Ferrari e non preoccuparti che in qualche modo pian piano sistemeremo la faccenda; l'unica cosa è che se noi wikipediani facciamo una certa cosa lo facciamo per motivi razionali e senza il benché minimo motivo di astio (o voglia di danneggiare o cose del genere) verso il tuo cliente. Adesso sono un po' impossibilitato a spiegarti tutto per bene, nei prossimi giorni ti spiegherò come sistemare molte inesattezze, intanto ti segnalo la mia pagina di discussione, dove puoi scrivermi se ti serve aiuto. Non preoccuparti cmq se alcuni di noi possono sembrarti rudi, è solo apparenza, in realtà sono "bravi uaglioni" :) che alla prima occasione sarebbero prontissimi ad aiutarti.. Insomma, segui i consigli ed aspetta, vedrai che si risolverà il 99% dei problemi, fidati ;)!! --5.98.162.218 (msg) 10:27, 11 nov 2014 (CET)[rispondi]

Grazie, davvero. Non credo di aver fatto nulla di male. Si è alzato un polverone semplicemente perché io ho detto che il Sig. Ferrari mi aveva incaricato di inserire il nome corretto e correggere gli errori. Spero che si risolva tutto, senza drammi. Grazie ancora del tuo supporto, lo apprezzo davvero!Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Francesca Florio (discussioni · contributi).

Tenga presente che l'umana comprensione per la vicenda e i desideri del biografato non hanno lo stesso peso delle WP:Fonti attendibili; in particolare, aldilà del titolo finale della voce, non appare in nessun caso cancellabile la possibilità che i contenuti restino raggiungibili tramite Piero Lardi Ferrari, per un motivo semplicissimo che cerco di semplificarle con questo link. Certo che terrà presente da qui in avanti alcuni aspetti imprescindibili di Wikipedia (che, ricordo, non è un servizio pubblico, quindi contribuirvi è possibile a patto che si rispettino i suoi principi fondamentali), porgo cordiali saluti.--Shivanarayana (msg) 10:04, 12 nov 2014 (CET)[rispondi]
Tra parentesi spero le sia stato già indicato (e sarebbe il caso di leggerlo) Wikipedia:COMMISSIONE, di nuovo, saluti--Shivanarayana (msg) 10:10, 12 nov 2014 (CET)[rispondi]
detto in pochissime parole, Francesca, le volte che pr o avvocati di persone oggetto di voci non ci hanno creato problemi si possono contare sulle dita di una mano... tornando cmq al nocciolo dei problemi, quali sono gli errori presenti in voce? --2.226.12.134 (msg) 12:00, 16 nov 2014 (CET) sono l'ip 5.98.162.218..[rispondi]
Ciao. L'errore principale è essenzialmente il nome. Il cognome "Lardi" è stato abbandonato dal Sig. Ferrari nel 1990. Grazie per l'aiuto.
per il cognome al momento non c'è problema, se si sposta la pagina parlo con gli amministratori e vedo cosa, in quel caso, si può fare.. gli altri problemi quali sono :)? --2.226.12.134 (msg) 06:06, 24 nov 2014 (CET)[rispondi]

Non credo ci siano altri problemi. Le altre modifiche che ho inserito sono semplicemente aggiornamenti relativi all'attività lavorativa del Sig. Ferrari. Grazie, comunque, per la tua disponibilità.