Discussioni utente:Falu91

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Falu91!
Guida essenziale
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.
Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni. Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare ad un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. --Nicolabel 18:48, 19 gen 2013 (CET)[rispondi]

Ciao, scusa ma che senso ha mettere il portale fantasy in voci di genere horror? Sono due generi ben distinti --BART scrivimi 20:30, 21 gen 2013 (CET) Bhe nel genere fantasy non ci sono ugualmente riferimenti ai vampiri o cose di questo genere?... comunque se sto sbagliando posso anche rimuovere non è un problema --Falu91 (msg) 20:33, 21 gen 2013 (CET)[rispondi]

Visto che sei nuovo ti spiego un attimo. Prima di tutto devi rispondere ai messaggi nella mia pagina di discussione dell'utente che ti ha scritto, firmando sempre il tuo intervento. Tornando all'argomento per cui ti ho scritto, il fantasy è un genere ben preciso, in cui vengono raggruppate opere come ad esempio Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello. Film di vampiri, zombie, ect sono considerati horror. Ti invito a ripristinare le voci che hai modificato. Se hai dubbi, non esitare a chiedere, oppure rivolgiti al Drive-In --BART scrivimi 20:39, 21 gen 2013 (CET)[rispondi]

Ops, scusa per lo scambio di sesso ^__^ --BART scrivimi 20:43, 21 gen 2013 (CET)[rispondi]

Eliminazione categorie "superflue"[modifica wikitesto]

Ciao Falu91, in relazione alle numerose eliminazioni di categorie che stai effettuando la cosa non mi trova molto d'accordo. Elimnare la categoria categoria:Film horror perchè già presente la categoria:Film di Dracula imho è errato. Categoria:Film di Dracula non può essere considerata una sottocategoria naturale di categoria:Film horror, un film con Dracula non è necessariamente horror (esempio:Fracchia contro Dracula). Ergo Bram Stoker's Dracula's Curse, ad esempio, deve essere categorizzato anche come film horror ed essere presente in quella lista per facilitarne una eventuale ricerca. E il discorso vale per tutte le eliminazioni di cat che stai effettuando, i film devono essere categorizzati per genere in primis e poi, se esistono le categorie, anche per tematiche varie.-- Romero (msg) 10:01, 22 gen 2013 (CET)[rispondi]