Discussioni utente:Emmeu

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Ciao Emmeu, un saluto di benvenuto su Wikipedia, l'enciclopedia a contenuto libero!

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani.

Prima di iniziare la tua collaborazione, ricorda quali sono i cinque pilastri di Wikipedia, leggi il Tutorial e la pagina di aiuto. Verifica che il tuo nickname sia conforme a quanto prescritto nella pagina di Aiuto:Nome utente e se non lo fosse chiedine la sostituzione a un burocrate (non spaventarti è soltanto un nome ;-) con uno corretto.
Impara cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia e ricorda:

  • non è consentito inserire materiale protetto da copyright - se desideri inserire un tuo testo, già pubblicato su carta o su web, inviaci prima una comunicazione com'è spiegato qui, se desideri avere informazioni relativamente alle immagini e alle licenze accettate su Wikipedia, accedi a Aiuto:Copyright immagini oppure consulta la nostra FAQ
  • le voci devono essere in italiano e rispettare un punto di vista neutrale.

Se hai problemi chiedi allo Sportello Informazioni, a un amministratore, in chat o a un qualsiasi wikipediano che vedi collegato consultando le ultime modifiche.

Per firmare i tuoi post usa il tasto indicato
Per firmare i tuoi post usa il tasto indicato


Per firmare i tuoi interventi nelle pagine di discussione leggi: uso della firma e usa il tasto che vedi indicato dalla freccia.

Naturalmente benvenuto anche da parte mia e se tu avessi bisogno non esitare a contattarmi. ¡Giac83! 09:59, 20 nov 2006 (CET)[rispondi]

Ciao! La modifica che hai effettuato è sembrata un test e per questo motivo è stata annullata. Se sei poco pratico/a di Wikipedia, per favore utilizza la pagina delle prove, oppure puoi dare un'occhiata al tour guidato o alle Domande Frequenti (FAQ) per imparare a contribuire al meglio sulle pagine dell'enciclopedia. Grazie dei contributi. (Not Italian? It-0?) Iardo (discutimi...) 14:11, 8 dic 2006 (CET)[rispondi]

Avviso copyviol[modifica wikitesto]

Lusum 16:37, 16 dic 2006 (CET)[rispondi]

non era lui il copyviolatore Lusum 10:12, 17 dic 2006 (CET)[rispondi]

ok, molto meglio, piuttosto lascia stare il pezzo taroccato :) Lusum 10:12, 17 dic 2006 (CET)[rispondi]
ps2: quando sposti usa il tastino sposta, altrimenti non vediamo che una voce è stata spostata e tu risulti il primo autore Lusum 10:14, 17 dic 2006 (CET)[rispondi]

+Avviso copyviol[modifica wikitesto]

¡Giac83! (ma il copyviol è un'emergenza sempre) 13:20, 21 dic 2006 (CET)[rispondi]

il pezzo incriminato non l'ho scritto io, la voce l'ho solo trasferita, dopo aver aggiunto un pezzo mio (quello in cui nego l'esistenza di una terza versione autografa del quadro), dalla precedente redazione La Vergine (Leonardo) alla nuova La Vergine delle Rocce (National Gallery), solo perchè l'intitolazione mi pareva più pertinente..

è già la seconda volta che mi succede, guarda caso mi era capitata la stessa cosa con l'altra versione dello stsesso dipinto -La Vergine delle Rocce (Louvre)-, che avevo trasferito in una voce nuova da La Vergine (Leonardo, 1483) per lo stesso motivo. Nella mia pagina di discussione (Discussioni utente:Emmeu) c'era già traccia di questo caso, era un errore mio che non conoscevo la funzione sposta. ma possibile che se c'era una violazione di copyright nessuno se ne era accorto prima?

grazie e buona giornata

--Emmeu 15:49, 24 dic 2006 (CET)[rispondi]


Capito! Nessun problema, l'importante è aver individuato la violazione di copyright... Il problema è che spesso ci sono numerose violazioni sedimentate tra le versioni più vecchie delle voci. Quando tali voci vengono smosse, fortunatamente, abbiamo qualche nuovo strumento efficacissimo (come il RevertBot) che si accorge della presenza di materiale proibito... Nel tuo caso, poi, probabilmente si trattava di copiatura originale da materiale cartaceo della DeAgostini, che solo recentemente ha pubblicato online i suoi contenuti... Insomma, è un lavoro un po' rognoso, ma cerchiamo di starci dietro! Buon Natale e grazie per la comprensione... --¡Giac83! (ma il copyviol è un'emergenza sempre) 17:22, 24 dic 2006 (CET)[rispondi]

Il Morazzone[modifica wikitesto]

--Patafisik (msg) 00:29, 14 mag 2009 (CEST)[rispondi]

Temo sia uno dei soliti vecchi errori di spostamento..

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Emmeu,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 11:26, 24 feb 2020 (CET)[rispondi]