Discussioni utente:Dan1gia2

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Benvenuto! Per lasciarmi un messaggio clicca qui, per spedirmi una e-mail (se serve) clicca invece qua: ti risponderò appena posso.

L'ultimo messaggio è stato inserito da MediaWiki message delivery il 18 febbraio 2020, 20:15.

Censimento progetto Patrolling[modifica wikitesto]

Messaggio dal Progetto Patrolling

Ciao Dan1gia2,

nell'ambito del Progetto:Patrolling, al quale ti sei iscritto/a tempo fa come persona interessata, stiamo verificando il reale livello delle forze in campo contattando tutti gli utenti registrati con il progetto. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato/a a partecipare, andando in questa pagina e confermando il tuo nominativo nell'elenco dei partecipanti seguendo le istruzioni indicate. Se non riceviamo alcuna tua notizia entro 14 giorni, ossia il 14 gennaio 2016, provvederò io stesso a togliere il tuo nominativo dall'elenco. Potrai sempre tornare a iscriverti al progetto quando vuoi.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciare una nota nella pagina di discussione del progetto (questa la discussione aperta riguardo la conferma dell'adesione).

Cordiali saluti,

gli utenti del Progetto:Patrolling.

Dimitrij Kasev.

Assorbimento del ferro + altre due cose[modifica wikitesto]

Ciao! Ho notato che non hai più usato il contenuto della sandbox, che da una rapida lettura mi sembra molto buona. Mi sono permessa di fare una piccola correzione all'incipit (che deriva comunque da una versione precedente). Riguardo al tenere o meno i link ti ho risposto al Tavolino. Piuttosto, ho notato che sei tra quelli che per abitudine usano la stessa sandbox più volte, copiandone poi i contenuti in ns0. Non è sbagliato ma è meno rispettoso della cronologia rispetto allo spostamento, soprattutto se altri utenti ci mettono mano prima della copiatura (cosa che comunque non credo ti capiti spesso). Passiamo ad altro: visto che hai testi universitari sottomano, che ne diresti di provare ad aiutare questa voce? Era in condizioni pietose e ho dovuto tagliare la maggior parte dei contenuti, sostituendoli con una definizione molto provvisoria tratta dalla prima fonte decente che ho trovato, ma meriterebbe di essere migliorata. Se hai tempo e voglia te ne saremo tutti grati ;) A presto! --Mari (msg) 21:26, 4 gen 2016 (CET)[rispondi]

La tua modifica su malformazione va benissimo, quella voce aveva proprio bisogno di un tocco scientifico! Per la sandbox figurati, non è per il mio singolo edit che mi preoccupo. Era solo una pignoleria suggeritami da un episodio recente. Buon proseguimento! P.S.: se per caso ti avanza del tempo da' un'occhiata a questa pagina, troverai sicuramente qualche voce che puoi migliorare ;) --Mari (msg) 11:25, 5 gen 2016 (CET)[rispondi]
In effetti ci ho pensato anch'io. Mi era venuto in mente di provare a fare una sorta di classificazione, ma le fonti dicono poco e rischieremmo di fare una ricerca originale. Comunque direi che la definizione che hai dato è più che esauriente, perciò ora tolgo il Template:S e ci dedichiamo ad altre voci. Ancora grazie per l'aiuto. --Mari (msg) 11:58, 5 gen 2016 (CET)[rispondi]

Ciao. Grazie ancora per aver aiutato a organizzare il Linux Day 2015. Sto preparando un'analisi degli ultimi 6 mesi di attività e per dare risalto alle attività dei soci e altri volontari mi servirebbe sapere il numero approssimativo di partecipanti alle tue attività wiki durante il Linux Day. Se te lo ricordi, aggiungilo semplicemente alla pagina. Se non hai contato i partecipanti, spesso basta una foto del pubblico per ricostruire i numeri. Federico Leva (WMIT) (msg) 11:25, 20 gen 2016 (CET)[rispondi]

Re: spostamento sandbox[modifica wikitesto]

Mah, alla fin fine non è obbligatorio spostare, se ti trovi bene con il copia-incolla. Volendo essere pignoli servirebbe per attribuire meglio ciascun singolo contributo agli autori (ma se sei tu l'unico il problema non si pone) e per l'editcount (la sandbox è contenuta nel namespace Utente, ma tu di fatto hai lavorato per il namespace 0). Aggiungo un'osservazione personale: quando sto "pattugliando" le Ultime Modifiche e vedo un utente inserire in blocco oltre 1000 kB di testo in una voce potrebbe venirmi il sospetto di un copyviol. Infine con il copia-incolla è facile commettere errori e tralasciare qualche pezzetto. La procedura non è difficile: una volta completata la sandbox, clicca su "sposta"come faresti per una voce qualsiasi. Nella schermata di spostamento seleziona Namespace:Principale e nell'apposita casella digita il nome della voce di destinazione. Nell'oggetto è sufficiente scrivere "sposto da sandbox" o simili. Dopo aver salvato lo spostamento, il nome della tua sandbox sarà diventato un redirect alla voce: questo dovrà essere cancellato da un amministratore usando il {{Cancella subito|17}} (scrivi pure a me in caso di difficoltà) in modo che resti libero per creare una nuova sandbox. In questo modo le cronologie non si mischieranno più. Spero sia tutto chiaro, a presto! --Mari (msg) 14:50, 18 feb 2016 (CET)[rispondi]

Aaaaah, ok scusami, avevo capito male io. Chiaramente la mia spiegazione si riferisce alle voci che tu crei da zero in sandbox. Se invece vuoi fare modifiche pesanti in sandbox a una voce esistente puoi solo continuare come stai facendo. Ciao, --Mari (msg) 19:10, 18 feb 2016 (CET)[rispondi]

Re Cancellazione pagine progetto[modifica wikitesto]

Ciao, trattandosi di pagine di semplici sottopagine di servizio ho provveduto immediatamente. --MarcoK (msg) 12:06, 21 mar 2016 (CET)[rispondi]

Borse Alessio Guidetti per Wikimania 2016[modifica wikitesto]

Ciao, un messaggio dalla Commissione Borse Alessio Guidetti

Ciao, come forse saprai quest'anno Wikimania, il raduno annuale delle comunità Wikimedia, si terrà a Esino Lario (Lecco) dal 22 al 28 giugno.

Come per le scorse edizioni dell'evento, anche per il 2016 l'associazione Wikimedia Italia intende rendere disponibili alcune borse di partecipazione.
Potete trovare il bando di partecipazione con tutti i dettagli a questo link.
La scadenza è il 30 aprile 2016, ore 23:59 CEST.

Trovate invece tutte le informazioni su Wikimania Esino Lario sul sito ufficiale dell'evento
Grazie, e un sincero augurio di buon lavoro e buon divertimento sull'enciclopedia libera :-)


per non ricevere più questa tipologia di messaggi rimuovi il tuo nome da queste liste


Alexmar983 13:12, 26 apr 2016 (CEST)[rispondi]

Borse Alessio Guidetti per Wikimania 2016[modifica wikitesto]

Ciao, un messaggio dalla Commissione Borse Alessio Guidetti

Ciao, come forse saprai quest'anno Wikimania, il raduno annuale delle comunità Wikimedia, si terrà a Esino Lario (Lecco) dal 22 al 28 giugno.

Come per le scorse edizioni dell'evento, anche per il 2016 l'associazione Wikimedia Italia intende rendere disponibili alcune borse di partecipazione.
Potete trovare il bando di partecipazione con tutti i dettagli a questo link.
La scadenza è il 30 aprile 2016, ore 23:59 CEST.

Trovate invece tutte le informazioni su Wikimania Esino Lario sul sito ufficiale dell'evento
Grazie, e un sincero augurio di buon lavoro e buon divertimento sull'enciclopedia libera :-)


per non ricevere più questa tipologia di messaggi rimuovi il tuo nome da queste liste


Alexmar983 13:13, 26 apr 2016 (CEST)[rispondi]

Re Utenti in più progetto[modifica wikitesto]

✔ Fatto --MarcoK (msg) 12:47, 2 giu 2016 (CEST)[rispondi]

Incontro a Padova[modifica wikitesto]

Ciao, vedi Wikipedia:Raduni/MUSME wikiaperitivo 14 giugno 2016. Spero tu possa partecipare con noi! --MarcoK (msg) 09:59, 8 giu 2016 (CEST)[rispondi]

Colli Berici (vino), Colli Berici, Monti Berici[modifica wikitesto]

Ciao, come partecipante al Progetto:Vicenza e territorio vicentino, vorresti guardare l'intervento e la proposta che ho fatto circa le voci in oggetto e partecipare alla discussione sulla pagina Discussione:Monti Berici? Ovviamente con grande libertà. Grazie e un cordiale saluto --Claudio Gioseffi (msg) 21:34, 12 ago 2017 (CEST)[rispondi]

Messaggio dal Progetto Veneto[modifica wikitesto]

Messaggio dal Progetto Veneto

Ciao Dan1gia2,

nell'ambito del Progetto Veneto, al quale ti sei iscritto tempo fa come utente interessato, stiamo verificando il reale numero di utenti interessati. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato a partecipare.

Basta modificare questa pagina aggiungendo il tuo nominativo. Ti invito anche ad aggiungere il bar tematico agli osservati speciali.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciare una nota nel bar tematico del progetto o sulla mia pagina di discussione.

Grazie per la collaborazione.

--Pallanzmsg 09:44, 27 feb 2019 (CET)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Dan1gia2,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 19:15, 18 feb 2020 (CET)[rispondi]