Discussioni utente:Cinziasibi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Diario di Bordo Un viaggio all’interno di se stessi è un saggio che racchiude alcune spiegazioni sui meccanismi inconsci che limitano le scelte che vengono attuate nella propria vita. L'opera si ispira ai principi del New age, ma si differenzia per la peculiarità di introdurre il lettore nelle situazioni che vengono spiegate attraverso racconti nei quali egli stesso è il protagonista. Questo saggio propone un approccio eclittico che induce il lettore ad un cambio di prospettiva. Il nucleo centrale della filosofia racchiusa in questo saggio consiste nella presa di coscienza che il vero artefice del proprio destino è il lettore, ricollegandosi anche alla cosiddetta legge di attrazione, secondo la quale ogni essere umano è in grado di attirare nella propria vita tutti gli eventi e le cose materiali che pensa con intensità. Pubblicato nel luglio del 2012 dalla Phasar edizioni attualmente è stato pubblicato e distribuito solo in Italia.

L'autrice

L'autrice è Cinzia Viglietti, kinesiologia ed esperta di comunicazione, biologia trangenerazionele, terapia verbale e costellazioni familiari. Questo saggio è la sua prima opera ma racchiude anni di esperienza in aziende di fama internazionale nelle quali ha avuto modo di esplicare queste “teorie” per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Influenze

La fonte principale delle teorie esposte in Diario di Bordo è costituita dalla psicologia trangenerazionale, dalle neuroscienze, dalla filosofia e dai principi del movimento del New Though Quest’opera attinge da tecniche motivazionali che permettono al lettore di cambiare la propria vita e di concepire un progetto di crescita personale. Il libro sta riscuotendo pareri entusiasti da parte del pubblico, ma deve essere considerato una letteratura di partenza, che affronta tematiche che il lettore è libero di approfondire in una fase successiva per ampliare la propria conoscenza delle filosofie e delle tecniche spiegate nel saggio. Questo libro propone l'uso delle leggi spirituali del New Thought senza ridurle solo a fini materialistici,

'Collegamenti esterni'

Sito ufficiali • (IT) Sito ufficiale in lingua italiana

Alcune recensioni