Discussioni template:Regionale storico

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Discussione[modifica wikitesto]

Premetto che quando ho concepito il template mi è stato dopo poco tempo cancellato. Una volta editate molte pagine del massimo livello regionale io ho elaborato il template per permettere a chi consultava le pagine delle quadre rimaste per molti anni a quel livello di poter linkare i molti campionati e quindi con un solo click arrivare alla stagione successiva saltando le barriere tra Promozione dettate dal Compromesso Colombo oppure dal cambio dei nomi dei campionati effettuati nel 1935.
Ho scelto il titolo forse non sempre consono al livello prospettato (Massimo livello regionale) ma fino ad adesso è andato tutto bene. Da circa una settimane è arrivato un utente con IP dinamico con cui io non riesco a rapportarmi: ho sì cercato ben 2 volte di controbattere la sua visione delle cose che io ritengo errata perché le mie si basano su quanto imparato negli anni consultando dei documenti ufficiali di Federazione che purtroppo non tutti hanno il tempo per andare a consultare nelle Biblioteche Nazionali che li conservano. Le sue non hanno delle basi pratiche e intelligibili.

Ora, l'utente con IP 95.236.153.178 e 79.24.129.201 dice che il template è sbagliato ed è anche andato a correggere tutte le pagine togliendolo dai campionati di Promozione 1912-13, 1913-14, 1914-15, 1919-20, 1920-21 e 1921-22 ripristinando i collegamenti precedenti ma soprattutto variando il template inserendo i campionati di Prima Categoria al posto di quelli di Promozione.
Non conoscendo il regolamento relativo alle protezioni delle pagine ho pensato (erroneamente) di proteggere la pagina dopo la prima variazione che l'utente con altro IP ha prontamente revertato.

Ho cercato di spiegare ulteriormente che sbaglia, ma a questo punto io sono stanco di continuare a correggere i suoi revert e pongo la questione a tutti voi.

Esiste già un template solo per i campionati di Prima Categoria fino alla Serie A: è giusto effettuare la variazione del template o no tenendo presente anche queste mie argomentazioni che l'utente non considera valide: qui e qui.

L'utente ha anche intenzione di cambiare il campionato di Seconda Divisione 1930-1931 perché a suo modo di vedere le cose, avendo disputato in campionato Marchigiano-Umbro-Abruzzese il campionato è da ritenere di livello interregionale non conoscendo minimamente le ragioni per cui la Presidenza Federale ha soppresso il Direttorio Divisioni Inferiori alla fine del campionato 1929-30 (probabilmente non ha letto la pagina).

Io lascio voi a decidere. Premetto che se io ho ragione, l'utente è colpevole di vandalismo e vi dovete regolare in conseguenza.--Nipas (msg) 18:41, 20 mar 2010 (CET)[rispondi]

Vedo che hai già chiasta la protezione qui, è più che sufficiente. Purtoppo per gli ip dinamici è impossibile prevedere la modifiche--Stephopeace! 19:49, 20 mar 2010 (CET)[rispondi]