Discussione:Tom Clancy

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Biografie
Letteratura
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello sufficiente (agosto 2020).
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
AVoce scritta in buon italiano e con buono stile. Sintassi e lessico adeguati, linguaggio chiaro e scorrevole, con uso attento di termini specifici. Strutturazione in paragrafi soddisfacente. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
ALa voce è corredata da un adeguato numero di immagini e altri supporti grafici, in tema con il contenuto della voce, oppure non ne necessita alcuno. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nell'agosto 2020

Padre, marito, amante e persino spia. Questo Jack Ryan e un tipo che non scherza specialmente se è la sua famiglia a essere in pericolo. In ordine cronologico sulla vita del personaggio si può notare come questa sua realta fatta di spie e terrorismo giri sempre attorno alla famiglia.--Luca7426 17:50, 29 set 2006 (CEST)[rispondi]

forse ricordo male....ma Jeck Ryan, quando da giovane era caduto con l'elicottero...non aveva avuto problemi nel camminare dovuti forse a qualche danno o alla colonna vertebrale o alle gambe? della spalla nn avevo mai sentito niente... Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 81.208.36.89 (discussioni · contributi) 00:09, 14 mag 2007 (CEST).[rispondi]
Sono saltati i link alle pagine dei romanzi. Ho sistemato almeno un po' la parte relativa a Jack Ryan.

--Gelaslean 14:20, 16 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Problemi di Paternità[modifica wikitesto]

Nel secondo rigo si legge "Clancy si dice abbia inventato un nuovo genere letterario: il Techno-thriller." Ma alla voce Techno-thriller si legge "Di tutti i techno-thriller, Andromeda (di Michael Crichton ndr) è universalmente riconosciuto come il padre."
Dunque chi ha creato il genere? --Number55 ★ 23:50, 3 set 2009 (CEST)[rispondi]

Parzialmente risolto? --LukeDika 23:06, 11 nov 2011 (CET)[rispondi]

Inesattezze[modifica wikitesto]

Vedo un'inesattezza (già presente nella traduzione italiana dei romanzi, ma resta un'inesattezza): "Joe Muller, vicepresidente anziano della Merrill Lynch" nelle gerarchie aziendali (americane ma non solo) non esiste un grado come quello che l'approssimativa traduzione fa immaginare: "senior vice president" non è un anziano membro del board, ma semplicemente un "direttore centrale", alto dirigente operativo che però non fa parte del consiglio di amministrazione Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 87.12.223.127 (discussioni · contributi) 21:43, 11 nov 2012 (CET).[rispondi]