Discussione:Inuyasha (personaggio)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Anime e manga
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (novembre 2021).
DGravi problemi relativi all'accuratezza o alla neutralità dei contenuti. Molti aspetti del tema sono trattati solo superficialmente o per nulla. È assai probabile che siano presenti uno o più avvisi o che vadano inseriti. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla verificabilità della voce. Molti aspetti del tema sono completamente privi di fonti attendibili a supporto. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file importanti per la comprensione del tema. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel novembre 2021

Lato demoniaco[modifica wikitesto]

Siamo sicuri che in caso Inuyasha rimanga troppo tempo in preda al suo lato demoniaco, perderebbe definitivamente la coscienza? A me pare di ricordare che il fabbro Totosai avesse detto che il suo corpo non avrebbe retto lo sforzo e sarebbe morto... Mi ricordo male? Può essere allora che abbiano detto cose diverse nel manga e nell'anime? Boh.. --Gig 13:58, 14 feb 2006 (CET)[rispondi]

  • No, l'albero Bokuseno dice che lui ad un certo punto perde per sempre la coscienza e finisce per autodistruggersi, infatti quando combatte contro Sesshomaru nell'episodio 52, continua a combattere anche mentre viene massacrato, perchè praticamente "non si cura del dolore". Tutto qui :) --HypnoDisk (msg) 19:36, 6 gen 2010 (CET)[rispondi]

Biografia/2[modifica wikitesto]

La sezione Biografia qui sotto è stata riscritta da un utente anonimo al posto di quella che c'era già... non ne vedo il motivo, è giusta, mi pare dica all'incirca le stesse cose dell'altra (nell'articolo), ma come impaginazione lascia a desiderare.... --- Ho lasciato nell'articolo anche questa seconda biografia con questo avviso per qualche mese, sperando che qualche anima buona volesse integrare le due biografie in una unica. Visto però che nessuno l'ha ancora fatto e che non mi piace vederla due volte nell'articolo, la sposto qui nella pagina di discussione. Così, se qualcuno volesse fondere insieme le due biografie, avrebbe sempre a disposizione questo testo, senza però avere l'articolo "sporco" nel frattempo. --Gig 19:52, 15 gen 2007 (CET)[rispondi]

Biografia - Testo inserito da 81.211.193.99 l'11/09/2006
Inuyasha è un mezzo demone,nato dall’unione tra un demone cane e una donna umana. Dimostra circa 17 anni (anche se si presuppone che ne abbia almeno 150) ed indossa sempre un kimono rosso,confezionato con la pelle di topi demoniaci molto resistenti e un rosario mistico sul collo. Estremamente agile e forte in battaglia,ha la capacità, desunta dalla sua speciale natura spiritica, di guarire prontamente da lesioni mortali per comuni esseri umani. Possiede inoltre un carattere molto testardo,irruente e scontroso,ma nello stesso tempo è leale e schietto. Avendo caratteristiche canine (come il celebre paio di orecchi da cane,suo tratto distintivo),è dotato di un eccezionale fiuto,utile per poter riconoscere e seguire i nemici. E’ alla ricerca della Sfera dei Quattro Spiriti assieme a Kagome,anche se suo obiettivo è usare la gemma per diventare un demone completo;infatti,a causa della sua natura ibrida,non è mai stato accettato nè dalla razza umana che da quella demoniaca. Inuyasha non ha mai conosciuto il padre,un potentissimo demone maggiore, mentre è rimasto orfano della madre,una principessa di nome Izayoi,quando era poco più di un bambino;l’unica persona che abbia mai amato è stata Kikyo,la sacerdotessa custode della Sfera che voleva donargli il gioiello per renderlo totalmente umano. Ma a causa della trappola di Naraku predisposta ai loro danni,i due amanti si sono quasi eliminati a vicenda,separandosi nell’odio reciproco. Liberato da Kagome dalla freccia sacra scagliata dalla sua innamorata prima di morire,che lo ha imprigionato per oltre cinquanta anni a un albero,ora è cambiato grazie alla vicinanza della giovane: il suo animo è più sereno e placato,conoscendo di nuovo l’amore grazie a lei (anche se i due sono troppo orgogliosi per dirselo). Essendo un mezzo demone,perde temporaneamente i suoi poteri durante la prima notte di novilunio, diventando un comune essere umano e restando privo di tutte le sue prerogative demoniache (le sue orecchie canine spariscono e i lunghi capelli da argentei diventano neri). La sua potente scimitarra magica,Tessaiga (eredità del padre,è capace di eliminare cento nemici con un unico fendente) gli è fondamentale,in quanto non permette al suo sangue demoniaco di prendere il sopravvento su quello umano,trasformandolo così in youkai (demone) completo,cosa impossibile in quanto il suo corpo non riuscirebbe a reggere lo sforzo e perderebbe di conseguenza la sua anima umana,diventando così un essere sanguinario e senza intelletto. Il mezzo demone ha anche un fratello,di nome Sesshomaru,con cui ha un rapporto conflittuale a causa di Tessaiga (in quanto la spada è di proprietà di Inuyasha ma è ambita anche da Sesshomaru stesso). Scopo dichiarato di Inuyasha è eliminare Naraku per vendicare le proprie passate sofferenze e la morte di Kikyo.
Fatto! ;) C'è voluto un anno e mezzo perchè qualcuno si decidesse a fare qualcosa? O_o --RobLP (msg) 02:59, 11 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Inuyasha (personaggio). Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 10:37, 2 ott 2017 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Inuyasha (personaggio). Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 08:47, 18 apr 2019 (CEST)[rispondi]