Discussione:Grumman EA-6B Prowler

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Aviazione
Guerra
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello sufficiente (settembre 2008).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file importanti per la comprensione del tema. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel settembre 2008

Differenze tra fonti:

Ci sono alcune differenze tra prestazioni e pesi indicati su it.wiki, en.wiki ed “in action”, inoltre nel primo paragrafo del capitolo “development” su en.wiki sono indicati velocità massima e raggio d’azione diversi da quelli nella tabella riassuntiva finale. Nel dubbio ho lasciato i dati già presenti.

Prima it.wiki indicava nella tabella riassuntiva due AGM-88 HARM, en.wiki quattro, penso sia attendibile perché su “in action” cé una foto di un Prowler con un HARM ad un pilone alare interno ed un’altra con un HARM ad un pilone alare esterno, per cui dovrebbero essere utilizzabili su tutti e quattro i piloni alari, anche se penso che in genere siano previste configurazioni operative con anche pod ECM e serbatoi esterni per cui quattro potrebbe essere solo un massimo teorico.

En.wiki definisce gli operatori ai sistemi di guerra elettronica Electronic Warfare Officer (ECMO), nella tabella riassuntiva iniziale su it.wiki sono definiti Electronic Warfare Officer (EWO), presumo siano la stessa “cosa”, ma forse sarebbe opportuno uniformare il nome, che però é anche un collegamento ad un’altra voce.


“in action” indica alcuni squadron con nomi diversi da quelli indicati su en.wiki:

VAQ-142 Grim Watchdogs

VMAQ-1 Screaming Banshees

VMAQ-2 Playboys--Stealth-z (msg) 08:23, 25 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Prowler = Vagabondo?[modifica wikitesto]

La def. di prowler é predatore silenzioso . Da dove viene vagabondo? Demostene119 (msg) 10:04, 10 nov 2013 (CET)[rispondi]

✔ Fatto--Demostene119 (msg) 14:42, 12 nov 2013 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 04:26, 16 gen 2022 (CET)[rispondi]